Hotlist%3A+10+ponti+naturali+che+vi+sbalordiranno
wineandfoodtourit
/hotlist-10-ponti-naturali-che-vi-sbalordiranno/amp/

Hotlist: 10 ponti naturali che vi sbalordiranno

Dagli archi nello Utah agli spettacolari ponti cinesi, visitate queste meraviglie di Madre Natura

Madre Natura è un architetto meraviglioso. Regala spettacoli incredibili per i viaggiatori in ogni parte del mondo. Gli archi naturali sono una collezione di capolavori incredibili che non mancano mai di stupire.

David Brandt-Erichsen, della Natural Arch and Bridge Society, dice: “Ho trovato che avere un arco naturale come obiettivo per un viaggio mi porta sempre in luoghi meravigliosi, molti dei quali non avrei mai pensato di visitare in altro modo. Gli archi sono la glassa su una torta molto buona”.

Abbiamo parlato con gli esperti della società per compilare un elenco di archi che vale assolutamente la pena di visitare. Tenete il passaporto pronto!

Guarda: La natura è pazza! 10 montagne che lo dimostrano

Il più lungo del mondo

Cosa: Xianren Bridge (Fairy Bridge)
Dove: Cina
Caratteristiche speciali: Ha una portata di 122 metri

Si tratta di un arco piuttosto speciale. È quello con la campata più lunga del mondo e non è una tipica destinazione turistica. David Brandt-Erichsen dice dell’arco: “È lontano dai percorsi turistici e pochissimi occidentali lo hanno visitato. Nel 2010 un gruppo del NABS soggiornò in un hotel a poche ore di distanza dall’arco: fu il primo gruppo di occidentali a soggiornare in quell’albergo!”.

Arco nel deserto

Chad, Ennedi Massif, Aloba Arch

 

 

 

 

 

 

 

Cosa: Aloba Arch
Dove: Ciad
Caratteristiche speciali: È il più grande nel deserto del Sahara, con una altezza di 122 metri e una campata di 76 metri.

Brandt-Erichsen dice di questo arco: “Aaloba Arch è il più largo e il più grande del deserto del Sahara. È veramente uno dei più grandiosi archi naturali del mondo, ma uno dei meno visitati”.

Gioiello d’Europa

Gorges de l’Ardeche – Pont d´Arc – Vallon (France)

 

 

 

Cosa: Pont d’Arc
Dove: Francia del sud
Caratteristiche speciali: È il più grande d’Europa, si estende per 58 metri
Questo ponte attraversa il fiume Ardèche, nel sud della Francia, ed è il più grande arco naturale in Europa. È visitato spesso, così come il fiume è popolare per la canoa e il kayak.

 

L’arco più sottile della Terra

Landscape Arch Canyon Devils Garden Arches National Park Moab Utah

Cosa: Landscape Arch
Dove: Utah
Caratteristiche speciali: La sezione più sottile è larga solo 2 metri

Questo arco sottile è situato nel Devil’s Garden (Giardino del Diavolo) dell’Arches National Park, Utah, ed è lungo quasi 90 metri. All’Arches National Park si trovano numerosi archi (oltre 2000), alcuni dei quali davvero notevoli, come il Delicate Arch, il Double Arch e il Double O Arch.

 

 

 

La favola

Moon Hill of China

Cosa: Moon Hill
Dove: Cina
Caratteristiche speciali: Eccezionalmente bello

Questo arco a sud di Yangshuo, in Cina, non è il più grande, ma è certamente il più bello. Dice David: “Ci sono molti archi in Cina che hanno una campata superiore ai 34 metri, ma nessuno è più bello di questo”

 

 

Il ponte immortale

 

Cosa: Jiangzhou Immortal Bridge
Dove: Cina
Caratteristiche speciali: Sotto ci passano una strada e un fiume

Si ritiene che il Jiangzhou Immortal Bridge sia il secondo arco naturale più grande al mondo, con i suoi 104 metri di campata, ma questo dato non è stato ancora confermato.

 

Un ponte remoto

Cosa: Forzagha Arch
Dove: Libia
Caratteristiche speciali: Non ci sono strade o sentieri che conducano a questo arco

Brandt-Erichsen cita questo arco come “il più spettacolare dell’Altopiano Akakus, in Libia”. Si trova vicino al confine con l’Algeria e i visitatori devono prendere una guida per visitare la zona. Si estende per 32 metri e ha un’altezza di 44 metri, misurata dal membro NABS Ray Millar con un telemetro laser.

 

Il grande ponte

Aerial view of Rainbow Bridge and Lake Powell, Rainbow Bridge National Monument, Glen Canyon National Recreation, Arizona, USA.

Cosa: Rainbow Bridge
Dove: Utah
Caratteristiche speciali: Ha una campata di 74 metri e un’altezza di 75 metri

Questo magnifico ponte si trova nella Navajo Sandstone, la formazione geologica del Glen Canyon Group che attraversa Nevada, Utah, Arizona settentrionale, New Mexico nordoccidentale e Colorado occidentale. È possibile visitare questo ponte in barca, o con lo zaino in spalla attraverso sentieri attorno alle Navajo Mountains.

 

Il posto giusto per le immersioni

Azure Window in Gozo, Malta

Cosa: Azure Window (Finestra Azzurra)
Dove: Gozo, Malta
Caratteristiche speciali: È possibile combinare le immersioni subacquee con la visita all’arco

Questo arco in calcare si trova vicino a Dwejra Bay, sull’isola di Gozo, a Malta, ed è un luogo popolare per le immersioni subacquee. La struttura si è creata dopo il crollo di due grotte marine. Gli scienziati ipotizzano che l’arco si disintegrerà in pochi anni a causa dei pezzi di roccia che hanno iniziato a cadere dal lato inferiore.

 

L’alto arco

Taklimakan Desert, Kara Tagh Mountains, Xinjiang Autonomous Region, China.

Cosa: Shipton’s Arch
Dove: Cina
Caratteristiche speciali: Ha un’altezza stimata di 366 metri e una campata di 65 metri

Questo è il più alto arco naturale conosciuto al mondo ed è stato nominato tale dal Guinness World Records.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.