Gli+hotel+pi%C3%B9+strambi+che+si+trovano+in+giro+per+il+mondo
wineandfoodtourit
/gli-hotel-piu-strambi-che-si-trovano-in-giro-per-il-mondo/amp/
Magazine

Gli hotel più strambi che si trovano in giro per il mondo

Andiamo alla scoperta degli hotel più strambi che sono presenti in vari angoli del mondo: strutture molto particolari.

Dall’Inghilterra al Perù, dalla Bolivia al Sudafrica, ci sono tanti hotel strambi in giro per il mondo: strutture particolari ed uniche, sono diversi punti di vista, che vi sorprenderanno se le visiterete almeno una volta nella vita. Scopriamo, dunque, l’affascinante mondo delle strutture alberghiere più uniche e sorprendenti dei cinque continenti.

Gli hotel più strambi del mondo

Iniziamo la nostra avventura nel Parco Nazionale di Soberanía, a meno di 60 chilometri da Panama City, dove sorge la Canopy Tower, che, in un primo momento, era utilizzato come postazione radar dell’aviazione americana nel 1965, oggi, invece, funge da osservatorio per il birdwatching con dodici accoglienti camere, tutte con vista sulla foresta pluviale.

Spostiamoci, poi, in Perù, nella Valle Sacra vicino Ollantaytambo, dove le SkyLodge Adventure Suites mettono a disposizione dei turisti la possibilità di soggiornare in capsule trasparenti ancorate su una parete rocciosa a 400 metri d’altezza, accessibili tramite una via ferrata.

Andando in Bolivia, poi, c’è il Palacio de Sal che accoglie i visitatori nel deserto del Salar de Uyuni: si tratta di un hotel costruito interamente di sale, che offre ai propri ospiti una esperienza fatta di lusso e natura, con camere, sauna, piscina, e un campo da golf.

Le strutture alberghiere particolari in Patagonia cilena, Messico, Canada ed Inghilterra

Nella Patagonia cilena, troviamo, invece, il Montaña Mágica Lodge, nascosto nella Riserva Naturale di Huilo-Huilo: tale struttura è stata concepita a forma di vulcano. Pertanto, si integra armoniosamente con l’ambiente circostante.

Spostiamoci, poi, in Messico per scoprire la Quinta Real Zacatecas, hotel che gira intorno all’arena da corrida di San Pedro, nel cuore di Zacatecas.

Messico – wineandfoodtour.it

In Canada, poi, troviamo le Free Spirit Spheres a Vancouver Island che mettono a disposizione un soggiorno tra gli alberi della foresta pluviale in micro-abitazioni sferiche, dalle quali è possibile ammirare una vista unica sulla natura circostante.

C’è, poi, in Inghilterra, la House in the Clouds a Thorpeness: per la realizzazione di tale struttura, un serbatoio d’acqua degli anni ’20 che è stato trasformato in un alloggio dal quale si può ammirare tutto il panorama circostante.

Hotel strani in Francia e in Spagna

Passando in Francia, possiamo effettuare un pernottamento nella piramide di vetro de La Cocaliere, calandoci nelle profondità di una delle grotte più affascinanti del Paese.

Parigi – Francia (Wineandfoodtour.it)

Continuando il nostro tour nella nazione d’Oltralpe, possiamo fare un salto alla Villa Cheminée a Port de Cordemais, progetto artistico “abitabile” che sfida, in sostanza, tutte le regole architettoniche che conosciamo.

La nostra esplorazione degli alberghi più insoliti si conclude con l’Hotel Raluy Legacy in Spagna, che permette di entrare in contatto con la vita del circo, nonché l’Hotel Marqués de Riscal nei Paesi Baschi, ubicato tra i vigneti.