Fornetto+elettrico+per+pizza+Spice+Caliente+caratteristiche
wineandfoodtourit
/fornetto-elettrico-per-pizza-spice-caliente-caratteristiche/amp/

Fornetto elettrico per pizza Spice Caliente caratteristiche

A chi non piace la pizza? Potremmo dire che quasi tutti mangiano la pizza, ma non sempre la si può prendere in pizzeria, per questo sempre più persone oggi la preparano a casa o si avvalgono delle pizze surgelate pronte. Nel primo caso quando la pizza è fatta in casa oltre ad una buona preparazione di impasto della pizza e alla scelta di ingredienti di qualità per il condimento è bene sapere che serve anche un buon forno per la cottura della pizza.

Il Forno pizza a casa per permettere un risultato come quello della pizzeria dovrebbe poter raggiungere temperature elevate, ma non potrà mai raggiungere i 380°/450° di un forno professionale per pizza a legna o elettrico. Non per questo però non si può gustare una pizza croccante pronta in 5 minuti a casa! Se vi state chiedendo come fare la risposta è semplice basta optare per un forno elettrico poco ingombrante come il forno per pizze Spice Caliente fra i più scelti dai consumatori. Ecco che vi spieghiamo subito il perchè parlando delle sue caratteristiche.

Fornetto Spice Caliente: caratteristiche

Il fornetto Spice Caliente ha misure contenute che si adattano a qualsiasi piano cucina e sono 32 x 35 x 26 cm e pesa solo 5,12 Kg. Il suo design si presenta di un bel rosso che darà anche colore alla vostra cucina, non guasta mai no?! La calotta interna di questo forno elettrico per pizza è in acciaio con una struttura resistente.

Set Fornetto Pizza Caliente 1200 W 2 Palette Alluminio

Il piano di cottura di Spice Caliente è di pietra refrattaria e di 32 cm, tenete presente che il piano è lo stesso utilizzato nei forni a legna professionali. Se vi preoccupano poi i cattivi odori non è il caso di questo fornetto, infatti non emana cattivi odori e non vi sono problemi di formazione di fumo.

Dotato di termostato che permette di impostare la temperatura sino a 400 gradi con una potenza pari a 1200 Watt, riscaldando in maniera uniforme la pietra refrattaria.

Spice Caliente Fornetto Per Pizza

Il fornetto per pizza Spice Caliente, grazie alla superficie di cottura in pietra refrattaria, permette di avere una pizza pronta in soli 5 minuti a casa come in pizzeria. Se invece preparate una pizza surgelata, questa sarà è pronta in soli 3 minuti.

Infine il vantaggio di questo forno elettrico è che permette di cucinare non solo le pizze, ma anche piadine, pane, torte, biscotti, carne e castane. Che dire lo userete davvero per quasi tutto, quindi un ottimo investimento a lungo termine.

Spice Caliente è dotato anche di palette e di un ricettario per un prodotto completo e dell’immancabile libretto delle istruzioni che vi è in ogni elettrodomestico che si rispetti.

Nel caso vogliate ulteriori accessori è possibile anche acquistare a parte i ricettari, la paletta in alluminio con manico in legno o ancora la rotella taglia pizza firmata Spice.

Svantaggi di un forno elettrico per pizza

Gli svantaggi di un forno elettrico per pizza non sono in realtà molti ma solo due e sono:

  1. cottura di una sola pizza per volta, quindi se avete una famiglia numerosa o vi dotate di almeno due forni elettrici per pizza o vista la velocità di cottura potrebbe non essere un problema aspettare qualche minuto per mangiare tutti insieme
  2. cuoce solo pizze a forma circolare vista la sua conformazione, ma anche questo svantaggio direi che non è un problema vista la caratteristica forma circolare della vera pizza

Potresti essere interessato a leggere anche:

Lievito madre fatto in casa

Pietra refrattaria come si usa

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.