Estate+2024%3A+le+mete+dove+scattare+le+migliori+foto+per+Instagram+e+TikTok
wineandfoodtourit
/estate-2024-le-mete-dove-scattare-le-migliori-foto-per-instagram-e-tiktok/amp/
Consigli di Viaggio

Estate 2024: le mete dove scattare le migliori foto per Instagram e TikTok

Andiamo alla scoperta delle migliori mete presso le quali recarsi per scattare le migliori foto da pubblicare su Instagram e TikTok. 

Il mese di marzo è quello in cui si inizia a pensare alle vacanze estive, per poter trovare l’offerta migliore e risparmiare un po’ di soldi in vista delle ferie della stagione calda. Big 7 Travel ha stilato una classifica delle mete per effettuare le foto migliori per Instagram e TikTok, tenendo in considerazione tante città del mondo. Scopriamo, dunque, insieme quali sono: scatti perfetti assicurati.

Le mete per scattare le migliori foto per Instagram e TikTok in estate

Big 7 Travel ha stilato una lista delle migliori mete da scegliere per l’estate 2024, dove si possono scattare le migliori foto da pubblicare su Instagram e TikTok.

C’è da dire, infatti, che la scelta delle destinazioni presso le quali trascorrere le vacanze estive dipende, in sostanza, da quella che potremmo definire “instagrammabilità” dei posti visitati.

Le città più instagrammabili al mondo: la classifica di Big 7 Travel

Anche quest’anno, il portale di viaggi Big 7 Travel ha rivelato quali sono le destinazioni più “instagrammabili” del 2024: noi ci concentriamo, nello specifico, sulle prime 10 mete della classifica composta, nei fatti, da 50 destinazioni in totale.

Tra i posti più instagrammabili, troviamo, in primis, Londra, che è a capo della classifica con un numero impressionante di hashtag su Instagram e su TikTok. La capitale britannica, infatti, da sempre affascina i viaggiatori con i suoi monumenti iconici, come il London Eye, il Big Ben, la Torre di Londra, l’Abbazia di Westminster e Buckingham Palace.

Londra, capitale del Regno Unito (Wineandfoodtour.it)

Segue, poi, la Giamaica, terra natia di Bob Marley, che si classifica al secondo posto: al terzo posto, invece, c’è New York, la città perfetta per coloro che amano la cultura pop americana e le serie TV come “Sex and The City” e “Friends“.

Istanbul si piazza, invece, al quarto posto, in quanto piace molto ai turisti in quanto posto in cui si incontrano diverse culture, su uno sfondo cittadino fatto di colori e storie.

Segue il Nepal, descritto come la “Terra delle Montagne“, destinazione per chi è in cerca di avventure fisicamente impegnative ma anche di luoghi fatti di paesaggi incantevoli e di culture antiche.

Bali, Sri Lanka e Singapore

Proseguiamo, trovando, al sesto posto, Bali, paradiso dei TikToker, che attira tanti turisti, grazie alle terrazze di riso, ai templi e agli sport acquatici, come il surf. Chicago, invece, ottiene il settimo posto, in quanto meta ideale per scoprire le opere d’arte urbane e tanti eventi culturali.

Singapore (wineandfoodtour.it)

All’ottavo posto, poi, troviamo lo Sri Lanka, composto da paesaggi incredibili e da spiagge incantevoli, che fungono da perfetto scenario per uno scatto social. Al nono posto, poi, c’è Sydney, una delle mete più amate di instagram, dove troviamo foto della Sydney Opera House, dell’Harbour Bridge e della Bondi Icebergs.

Al decimo posto, infine, c’è Singapore – meravigliosa città-stato – che attrae i turisti con attrazioni quali il Marina Bay Sands e i Gardens by the Bay, nonché per lo skyline.