Dove+%C3%A8+il+locale+pi%C3%B9+instagrammabile+del+mondo%3F
wineandfoodtourit
/dove-e-il-locale-piu-instagrammabile-del-mondo/amp/
Magazine

Dove è il locale più instagrammabile del mondo?

Sapete dove si trova il locale più instagrammabile del mondo? Si chiama EL&N ed è una famosa catena di caffetteria che vanta già sedi a Londra, Parigi, Dubai, Doha, Kuwait e ora finalmente anche a Milano. La location sembra uscita direttamente dal film Barbie: tutto è incredibilmente rosa ed ogni angolo è ottimo per fare scatti altamente instagrammabili da postare sui social. Fiori rosa, ali d’angelo rosa, led luminosi rosa. Tutto è molto pink e molto chic. Siete curiosi di saperne di più?

Il locale pink più bello dove bere il caffè

E’il locale stesso a definirsi sulle sue pagine social “il locale più instagrammabile del mondo“, ma ovviamente non è solo estetica, ma anche qualità. Da EL&N (l’acronimo sta per Eat, Live and Nourish) si può fare colazione, brunch, pausa caffè, ma anche pranzare.

Locale più instagrammabile del mondo- credits: EL&N

La caffetteria chic si trova in Piazzetta del Liberty 4 dove sta anche l’Apple Store. A colpire la clientela non sono solo gli interni rosa e chic perfette per fare foto super instagrammabili, ma anche i caffè special come il Ruby Latte un caffè completamente rosa, Blue Sapphire Latte o il Lucky Latte con i cereali.

Cosa c’è in menù nel locale più instagrammabile del mondo?

Per la colazione o una pausa dolce ci sono i croissant al burro (3 euro), a Nutella, a Oreo, a Lotus o a Ruby chocolate. I gusti particolari costano 4 euro. Ci sono anche il pain au chocolat e i muffin in versione mini (3,50 euro) o maxi (4,50) a Nutella, pistacchio o mirtilli.

Tra le specialità più instagrammabili c’è il Turkish Delight Hot Choc (9 euro) una cioccolata super pink sormontata da una cascata di panna montata.

Se amate il caffè latte, c’è una sezione speciale in menù dedicata ai caffè latte più instagrammabili: il Blue Sapphire Latte di colore blu (9 euro) e il Ruby di colore fucsia (8 euro).

Uno dei drink più amati è l’Oreo Spanish (8,50 euro).

Café più instagrammabile di Milano- credits: EL&N

Se preferite un drink freddo, anche se è inverno e fuori fa freddo, vi consigliamo di optare per una rose lemonade (8 euro), una limonata di un tenue colore rosa. Ci sono anche i frappé a vari gusti: vaniglia, oreo, pistacchio, cocco e caramello salato.

Aperitivo da EL&N

Se andate nel locale più instagrammabile del mondo per fare l’aperitivo allora dovete scegliere uno dei mocktail scenografici come il Chemex Mojito o il Chemex Raspberry Mojito che costano 10 euro.

C’è anche una sezione food nel menù, dedicata al brunch che spazia dai Nutella French Toast alle Omelette, dalle fish & chips alle bowls. Ci sono anche i burger se volete pranzare.

Ovviamente non potevano mancare i dolci come Tiramisù, Red Velvet, Brownie, torta al pistacchio e torta alla Nutella.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.