Dove+andare+in+Italia+per+il+Ponte+dell%26%238217%3BImmacolata
wineandfoodtourit
/dove-andare-in-italia-per-il-ponte-dellimmacolata-2018/amp/
Mondo

Dove andare in Italia per il Ponte dell’Immacolata

Il giorno dell’Immacolata è  una ricorrenza fissa che cade l’8 di Dicembre e se non sai dove andare per rilassarti qualche giorno noi ti suggeriamo i seguenti posti in Italia.

Città da visitare per il Ponte dell’Immacolata 2018

Matera

Matera è perfetta nel periodo natalizio che parte proprio con la ricorrenza dell’Immacolata, i Sassi vengono illuminati a festa. E’ possibile vedere il gigantesco presepe vivente oltre a visitare ogni angolo di questa cittadina mozzafiato.

Ricordiamo anche che Matera  è stata scelta come città della cultura 2019.

Napoli

Napoli si sa è sempre Napoli, la città perfetta dove andare nel periodo natalizio. Non può mancare di certo la visita a  San Gregorio Armeno, la via dei presepi dove acquistare un ricordo e se siete a Napoli perché non fare una gita anche a Ischia e Capri e tornare a casa con qualche regalo di natale.

Inoltre è l’ideale per degustare la pizza con la mozzarella di bufala e i tanti dolci tipici natalizi campani come gli struffoli o le zeppole con la crema.

Milano

Milano inizia a festeggiare già col 7 di Dicembre il giorno di Sant’Ambrogio ed è sempre bella dove trascorre un week end. Ricca di luminarie e artisti di strada che riempiono le strade, negozi aperti per iniziare gli acquisti dei regali di natale, da non dimenticare poi i mercatini degli Obei Obei e la tipica Fiera dell’Artigianato. Passando per Milano non può mancare di mangiare il tipico risotto alla milanese e la cotoletta alla milanese. Ogni città ha le sue tradizioni culinarie che è sempre bene degustare.

Trento e Bolzano

Se amate molto i mercatini di Natale Trento e Bolzano sono caratteristiche per i Mercatini di Natale che ripartono dal prossimo 27 novembre in Alto Adige. Le cittadine in realtà sono 5 di questo tour dei mercatini che passa per Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno con un’avvolgente atmosfera del Natale. Sarete partecipi di cinque modi unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale

 

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.