Dormire+in+un+igloo%2C+l%E2%80%99esperienza+artica+da+provare+una+volta+nella+vita
wineandfoodtourit
/dormire-in-un-igloo-lesperienza-artica-da-provare-una-volta-nella-vita/amp/
Mondo

Dormire in un igloo, l’esperienza artica da provare una volta nella vita

Per chi ama dormire in posti strani e unici al mondo, senza dubbio dormire in un igloo è un’esperienza assolutamente da provare. Il desiderio di esplorare angoli remoti, vivere emozioni adrenaliniche, superare i nostri stessi limiti: tante sono le motivazioni che ci spingono a voler provare la magia artica. 

L’hotel più a Nord del mondo è in Norvegia

Dormire in un vero igloo nel cuore della Norvegia del Nord: pochi sono i temerari e gli avventurieri che decidono di provare quest’esperienza adrenalica e ghiacciata. Non si tratta semplice di dormire in un igloo, ma anche di provare esperienze avventurose nella natura che non è possibile fare altrove, come ad esempio vedere l’aurora boreale, passeggiare nel deserto di neve o fare una corsa in slitta trainate dai cani Husky. 

L’hotel igloo si trova sull’altopiano del Finnmark, in un posto dove poche persone si spingono essendo qui la Natura ghiacciata a regnare sovrana. 

Lo sforzo di raggiungere un luogo così estremo e lontano e soprattutto caratterizzato da ghiacciai perenni e temperature insopportabili per l’uomo vale la pena quando si arriva a destinazione. 

Non pensate di dormire in stanze tradizionali di hotel a 5 stelle, perché dormirete in un vero igloo fatto di neve e ghiaccio. Un’ottima idea per un viaggio romantico alternativo o per chi cerca una meta particolare per un viaggio con gli amici di sempre.

Sorrisniva Igloo Hotel, l’igloo hotel tutto da scoprire

Per la realizzazione di questo hotel di lusso sono servite ben 250 tonnellate di ghiaccio e 7000 metri cubi di candida neve artica.

Il Sorrisniva Hotel si trova in Norvegia ed è collocato a meno di 20 km dal centro della città di Alta. Ci si arriva o in auto oppure in taxi (il tragitto è di 45 minuti e l’hotel è in posizione piuttosto isolata). 

Sorrisniva-Igloo-Hotel-wineandfoodtour.it

Non è aperto tutto l’anno, ma solo durante la stagione invernale: è possibile pernottare qui da poco prima di Natale fino alla metà di aprile. 

Oltre a dormire in un vero igloo, è possibile mangiare nei due ristoranti di lusso presenti in struttura i cui menu sono incentrati su prodotti tipici locali (carne di renna e alce) e prelibatezze gourmet. 

Inoltre ci sono anche saune e due vasche idromassaggio en plein air ossia all’aria aperta per godersi un po’di relax nell’acqua bollente mentre fuori nevica e si contempla il paesaggio artico. 

Una curiosità: molte coppie scelgono questa meta romantica e unica al mondo per celebrare la loro promessa d’amore eterno e dire “Sì, lo voglio”. Nell’igloo hotel infatti c’è anche una Cappella di Ghiaccio dove poter organizzare le nozze (un po’ come fanno tante persone a Las Vegas).

dormire in un igloo-wineandfoodtour.it

Dormire in igloo a -5 C° in Norvegia

Le stanze igloo dell’hotel non sono tutte uguali, ma sono a tema (ad esempio Alice nel paese delle meraviglie). Nell’igloo durante la notte la temperatura è -5 C° e consigliano abbigliamento termico per dormire, oltre a fornire dei sacchi a pelo. Il personale è gentilissimo e a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e perplessità. La colazione è a buffet e la cena è a menu fisso. 

 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.