Damiano+Carrara%2C+sai+quanto+costa+la+sua+Colomba+al+pistacchio%3F+Ingredienti+e+prezzo
wineandfoodtourit
/damiano-carrara-sai-quanto-costa-la-sua-colomba-al-pistacchio-ingredienti-e-prezzo/amp/
Dolci e Dessert

Damiano Carrara, sai quanto costa la sua Colomba al pistacchio? Ingredienti e prezzo

Se siete amanti dell’oro verde di Bronte e volete godervelo anche a Pasqua, allora vi consigliamo di provare la Colomba al pistacchio di Damiano Carrara. Classe 1985, il pasticciere e chef italiano naturalizzato statunitense è uno dei volti più noti ed amati dal pubblico italiano. Da poco diventato papà, il pastry chef toscano lo ha annunciato nel modo più dolce di tutti, dicendo ai suoi follower di voler presentare un nuovo “dolcino”, il dolcino più speciale di tutti. Scopriamo insieme dove è possibile acquistare la famosa Colomba al pistacchio di Damiano Carrara e che costo ha. Curiosi?

Una Colomba per gli amanti dell’oro verde

Sono sempre di più gli italiani appassionati di pistacchio che non riescono proprio a farne a meno e lo declinano in tutte le sue versioni dolci e salate. Così quando vanno in pizzeria ordinano sempre la pizza mortadella, crema di pistacchio e granella di pistacchio e in paninoteca non possono mancare il panino con base di hamburger e crema di pistacchio, mentre in gelateria l’ordine fisso è il gelato al pistacchio. Così anche sulla tavola di Pasqua non desiderano altro che portare una Colomba artigianale al gusto pistacchio.

Damiano Carrara colomba pistacchio- credits: Damiano Carrara

Oggi noi vogliamo consigliarsi una delle migliori in commercio, quella firmata dal famoso pasticciere e star televisiva Damiano Carrara.  Ha un costo di 65€ e pesa 750 grammi. Non contiene lattosio, ma solo glucosio e galattosio. Si tratta di un soffice lievitato con copertura di cioccolato bianco e granella di pistacchio e un cuore di crema verde al pistacchio. La lievitazione è naturale. Al momento il prodotto risulta sold out sul sito ufficiale del pasticciere, ma presto tornerà in vendita.

Colomba classica di Damiano Carrara

Se preferite i gusti tradizionali e non siete amanti del pistacchio invece potete sempre optare per la Colomba classica di Damiano Carrara dal peso di 750 grammi e dal costo di 55 €. Al momento risulta sold out, ma si presume che presto tornerà in vendita. Soffice e morbida, morso dopo morso conquista qualsiasi palato. E’ caratterizzata da mandorle intere sulla copertura glassata e da arancio e limone candito nell’impasto.

Colomba classica Damiano- credits: Damiano Carrara

Si tratta di un prodotto dolciario di eccellenza, un must have sulla tavola di Pasqua. Non è una colomba qualunque, ma un capolavoro di alta pasticceria firmata dal maestro Damiano Carrara. Non c’è ombra di dubbio che vale la pena provarla almeno una volta nella vita. Questa colomba è un prodotto speciale, di qualità ed artigianale. Viene confezionata fresca e non contiene conservanti. Che questa Pasqua 2024 sia l’anno giusto per assaggiarla? A voi la scelta. Sicuramente è un prodotto pasquale costoso rispetto alle altre colombe artigianali, ma la qualità si paga.

 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.