Cucino+le+cosce+cos%C3%AC+quando+voglio+accontentare+tutti+gli+invitati
wineandfoodtourit
/cucino-le-cosce-cosi-quando-voglio-accontentare-tutti-gli-invitati/amp/
Magazine

Cucino le cosce così quando voglio accontentare tutti gli invitati

Avete voglia di una ricetta saporita a base di cosce di pollo? Oggi vi proponiamo questo delizioso secondo piatto che conquisterà il cuore di tutti, grandi e piccini. Tutti chiederanno il bis! Per realizzare questo piatto vi occorrono pochissimi ingredienti oltre al pollo: farina, coriandolo, aglio, crema, pepe nero e sale macinato. Oltre ad essere semplicissima da preparare, è anche molto economica. Siete curiosi di scoprire il procedimento completo?

Come cucinare le cosce di pollo in maniera gustosa

Se avete voglia di un secondo piatto semplice, ma gustoso che non richiede tanta fatica né molti ingredienti, vi consigliamo questa deliziosa ricetta a base di pollo e farina. 

Cosce di pollo e farina- wineandfoodtour.it

Per prepararla non serve essere maghi ai fornelli, ma tutti possono farla senza sforzo. Basta procurarsi la lista ingredienti e cucinare seguendo il procedimento step by step. Oltre ad essere una ricetta semplice è anche super economica. Provatela e vedrete che non potrete più farne a meno! Cucinerete questo secondo piatto di pollo almeno 3 volte a settimana!

Stampa

Cosce di pollo con farina

Preparazione 10 minuti
Cottura 23 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 1 kg pollo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero macinato
  • 1 cucchiaino farina
  • q.b. coriandolo
  • 5 pezzi aglio
  • 500 ml crema

Istruzioni

  • Prendete 2 spicchi d'aglio e tagliateli a fettine molto sottili. Poi tagliate le cosce di pollo e fate dei fori dove dovete infilare gli agli. Salate e pepate le cosce di pollo a vostro piacimento.
  • Friggete le cosce di pollo fino a completa cottura su ciascun lato. Tenete sempre la fiamma media. Togliete le cosce di pollo e mettetele da parte.
  • Mettete 1 cucchiaino di farina in una padella. Aggiungete la panna. Poi aggiungete anche le cosce di pollo. Cuocete per 10 minuti.
  • Tagliate finemente sia l'aglio che il coriandolo e metteteli nella padella. Mescolate bene e fate sobbollire per altri 10, massimo 15 minuti.
  • Le vostre cosce di pollo sono pronte per essere gustate.

Abbinamenti di vino con questo secondo piatto di pollo

Con questa ricetta potete abbinare un bel vino bianco come Trebbiano, Sauvignon Blanc, Riesling, Pinot Grigio o il Fiano di Avellino. In alternativa vi consigliamo il Gewürztraminer. Potete anche bere una bella birra artigianale rossa o bionda.

Cosce di pollo come cucinarle- wineandfoodtour.it

Come contorno vi consigliamo di provare le patatine fritte o le melanzane al funghetto o i peperoni. Potete abbinarci il contorno che più preferite oppure potete mangiare le cosce di pollo inzuppate nella salsa barbecue o arissa o mixare diverse salse tra le vostre preferite. Sperimentare in cucina è sempre consigliato così come assaggiare sempre nuovi gusti e piatti.

Vi lasciamo questa ricetta sicuri che vi sarà davvero utile!

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.