Crema+di+formaggio+pronta+in+soli+6+minuti%2C+basta+mescolare+latte+e+burro%3A+buona+e+facile
wineandfoodtourit
/crema-di-formaggio-pronta-in-soli-6-minuti-basta-mescolare-latte-e-burro-buona-e-facile/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Crema di formaggio pronta in soli 6 minuti, basta mescolare latte e burro: buona e facile

Questa crema di formaggio è così buona e facile da preparare che è un peccato non farla. Ecco, allora, la semplice ricetta.

Se prendete in considerazione la ricetta che vi proponiamo di seguito, di certo, smetterete di comparare la crema di formaggio al supermercato.

Formaggio: un alimento dalla storia millenaria

Il formaggio è, di sicuro, un alimento diffuso in tutto il mondo e che ha delle origini davvero antiche. D’altra parte, gli storici ci fanno sapere che sono state trovate testimonianze già ai tempi degli antichi Greci e Romani.

Formaggio (Pixabay) – Wineandfooftour.it

Per di più, una scoperta recente ha persino fatto decisamente riflettere su questo aspetto, dato che, per l’appunto, sono state rinvenute tracce di formaggio sul corpo di una mummia risalente al 1615 a.C..

Insomma, di sicuro, anche solo prendendo in considerazione queste poche informazioni, si può affermare con certezza che l’alimento in questione abbia attraversato i secoli e che, nel corso del tempo, ha compito un’evoluzione continua.

Al giorno d’oggi, peraltro, il formaggio tende a non mancare quasi mai sulle tavole degli italiani, e, in questo senso, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In effetti, quando ci rechiamo al supermercato possiamo trovare un po’ di tutto, dal formaggio più stagionato a quello cremoso e spalmabile.

Tuttavia, se volete provare a realizzare qualcosa di speciale con le vostre mani, allora, vi conviene mettere in pratica la ricetta che vi mostriamo di seguito.

Crema di formaggio

Stampa

Crema di formaggio

Questa crema di formaggio è così buona e facile da preparare che è un peccato non farla. Ecco, allora, la semplice ricetta.
Portata salsa
Cucina Italiana
Keyword Crema di formaggio
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti

Ingredienti

  • 2 lt latte
  • 100 gr burro
  • panna
  • sale
  • aceto di vino

Istruzioni

  • Anzitutto, versate in una pentola due litri di latte e portate a ebollizione. Insaporite con mezzo cucchiaino di sale, 2 cucchiai di aceto di vino, e continua a mescolare, tenendo a fuoco basso.
  • Togliete dal fuoco e versate in uno scolapasta per eliminare il siero e mettete il resto in una ciotola, dentro la quale versate del burro fuso e 2 cucchiai di panna. Riducete in poltiglia con l'ausilio di un frullatore a immersione.
  • Versate la crema in un barattolo di vetro richiudibile e conservate in frigorifero.
  • La crema di formaggio è pronta.

Cosa abbinare alla crema di formaggio

La preparazione di questa speciale crema, come avete notato, è di una semplicità incredibile ed è davvero alla portata di ognuno di noi.

Si tratta, in effetti, di una versione casereccia e anche più genuina di quelle che, in genere, trovate sugli scaffali del supermercato.

Così, sia per gustare qualcosa di buono e nutriente sia per risparmiare, vi conviene provare a realizzarla. Una volta ultima, infatti, per esempio, potrete spalmarla su delle belle fette di pane.