Cosa+vedere+in+3+giorni+a+Siviglia
wineandfoodtourit
/cosa-vedere-in-3-giorni-a-siviglia/amp/

Cosa vedere in 3 giorni a Siviglia

La città di Siviglia è una delle più visitate in Spagna, ma quando il tempo è poco, come possiamo organizzarci meglio? Ecco una guida personalizzata per sapere cosa vedere a Siviglia in due giorni, tre o se hai più tempo. La capitale dell’Andalusia è ricca di tradizioni, storia e monumenti e due giorni potrebbero essere pochi, ma dall’organizzazione si sarà in grado di vedere il meglio della città e per il resto si potrebbe tornare, in un secondo momento e visitarla meglio.

Cosa vedere in 3 giorni a Siviglia

Tre giorni passano in fretta , meglio organizzarsi bene e iniziare con il piede giusto, sarai sicuramente in grado di vedere il più possibile nei 3 giorni che abbiamo a nostra disposizione. Il nostro consiglio è di iniziare con la Avenida della Costituzione, la ragione? La maggior parte dei monumenti principali sono concentrati lì!

Così, nella nostra guida di viaggio, che può essere vista a Siviglia in 3 giorni, si parte dalla Cattedrale, una delle più grandi del mondo e dalla Giralda, simbolo della città, ricca di storia e l’influenza araba all’interno della chiesa si trova la tomba di Cristoforo Colombo. Il nostro consiglio è di usare la Seville Card o la Andalusia Card per salvare e saltare la fila, e puoi usare i trasporti pubblici gratuitamente e senza limiti per saperne di più su Siviglia.

Una volta fuori dalla Giralda, dopo una visita ad essa, si deve rapidamente passare all’Archivio dell’India, qui gli archivi delle conquiste e delle colonie spagnole  in America. L’ingresso è gratuito, ma in fondo si può solo ammirare la struttura e la quantità dei libri, non è possibile consultarli (è possibile solo su richiesta).

Se non ti interessa questa parte, il mio consiglio è di passare un po ‘più di tempo nell’Alcazar di Siviglia, è un palazzo reale che è stato costruito durante la dominazione araba e che è stato cambiato nel corso degli anni per adattarsi ai diversi Le culture si adattano l’una all’altra. qui la quota d’ingresso è di 9 Euro, per gli studenti solo 2 Euro … ma vale la pena aver sparato al trono delle spade nel Real Alcazar e se ti piace la serie TV devi vederli!

Se lasci il Palazzo Reale, continua con la nostra guida, che vedrai a Siviglia in 3 giorni al Barrio Santa Cruz. È il quartiere ebraico, un labirinto di case bianche. Ti suggerisco di bere una birra e mangiare tapas e magari bere una deliziosa sangria in una delle piccole piazze in questa fantastica area.

Continua e visita il Museo del Flamenco, il Palazzo di Pilato, una struttura del 400 ° secolo, bella e imperdibile. Infine, guida al famoso Metropol Parasol, una struttura d’arte contemporanea dalla quale puoi vedere l’intera città! Per ottenere il biglietto, costa 2 euro, ma è una bevanda inclusa! Vi consigliamo anche di visitare l‘Antiquarium direttamente sotto il Metropol.

Dopo una giornata bella attiva vi consigliamo di andare a cena ed a letto, perché nella guida che ti abbiamo preparato   il secondo giorno sarà bello pieno!

Giorno 2 cosa vedere nella capitale dell’Andalusia

Bene, siamo arrivati il secondo giorno, avendo visto Alcazar, Giralda, Cattedrale, MetroPasol e molte altre attrazioni, è ora di entrare negli spazi aperti: La Plaza de España e il parco Maria Luisa, un enorme parco più bello Regalo a Siviglia con diversi musei archeologici all’interno. Tuttavia, continuiamo tranquillamente.

Il nostro consiglio è di visitare la Plaza de España a Siviglia, una vera e propria pausa nello spazio urbano con una piazza incredibilmente grande dove l’Expo ha avuto luogo nel 1929, probabilmente il posto più bello della nazione. Amato da molti e apprezzato da molti, uno piazza tanto cara ai sivigliani.

Dopo aver visitato questa piazza e una bella gita in barca, continuerai verso il Parco Maria Luisa, dove potrai visitare il Museo Archeologico e la tradizione andalusa, il primo vale per gli amanti della storia, il secondo per coloro che amano le tradizioni del Popoli e città che sono visitati.

La prossima tappa e una delle cose più importanti da vedere a Siviglia in due giorni è sicuramente il Guadalquivir, Plaza de Toros e Triana. Il museo nella Plaza de Toros è davvero molto bello e la visita dura circa 45 minuti e puoi vedere l’interno del luogo in cui fanno la corrida, di fronte troverai la Torre dell’Oro, nei tempi antichi i tesori della città furono praticamente conservati qui, da questo punto puoi anche fare una crociera sul Guadalquivir.

Il quartiere di Triana è un altro luogo che non può mancare nel tour e ovviamente una birra in Calle Betis, un posto spettacolare da vedere assolutamente a Siviglia. Quindi questi sono i nostri consigli su cosa puoi vedere a Siviglia in due giorni non male non trovi?

Cosa fare e vedere il terzo giorno a Siviglia

Dopo aver visto i monumenti più importanti di Siviglia, puoi visitare Isla de Cartuja, una piccola isola dove puoi visitare il Monastero della Cartuja e il Museo di Arte Contemporanea. Questo monastero fu fondato nel 1400 e qui soggiornò Cristoforo Colombo durante i soggiorni di Siviglia. Durante l’Expo era il padiglione spagnolo e attualmente è il CAAC o il Centro andaluso per l’arte contemporanea. 

Nella zona circostante, una visita al padiglione di navigazione è obbligatoria in cui viene raccontata la storia della navigazione (in quattro stanze). Una visita agli American Gardens è un po ‘fuori mano, forse per un bel pranzo al sacco-

Nel pomeriggio, dopo il monastero, puoi fare una gita al centro di Siviglia per visitare la Iglesia del Salvador o perderti nelle stradine della città. Successivamente è consigliabile visitare la casa della Contessa di Lebrija e la Casa de Pilatos, che ha così tanto da raccontare con un’architettura in stile mudéjar.

Se hai tempo, ti suggeriamo di visitare il Museo del Flamenco per goderti la tradizione flamenca della città.

Cosa vedere nei dintorni di Siviglia

Se hai ancora qualche giorno a Siviglia prima della partenza, prendi in considerazione un viaggio fuori città. Ci sono molti villaggi come Carmona o Osuna. Il primo è a circa 30 km dalla città ed è facilmente raggiungibile con l’autobus.

Osuna è un pò più lontana, ma ci sono diversi bus che partono ogni giorno da Plaza de Armas.

Se invece vuoi vedere una grande città, ti consigliamo di raggiungere Cordoba. Puoi raggiungere facilmente Cordoba in treno, in circa un’ora sei nel centro della città e puoi iniziare immediatamente la tua visita. Se vuoi evitare il treno, puoi noleggiare un’auto a prezzi bassi o utilizzare gli autobus.

Questi sono i suggerimenti su ciò che puoi vedere a Siviglia in due, tre o quattro giorni.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.