Cosa+fare+e+vedere+a+Taiwan
wineandfoodtourit
/cosa-fare-cosa-vedere-e-quando-andare-a-taiwan/amp/
Mondo

Cosa fare e vedere a Taiwan

Oggi vi portiamo alla scoperta di Taiwan e della sua capitale Taipei. Esplorare i luoghi turistici più famosi, visitare gli antichi templi, degustare il cibo locale, ammirare lo skyline, fare escursioni nei parchi e rilassarsi in una sorgente termale: questo e tanto altro ancora vi aspetta nella vostra vacanza a Taiwan. Pronti? Si parte!

Quando programmare una vacanza a Taiwan?

Il periodo migliore per prenotare una vacanza a Taiwan è senza ombra di dubbio l’estate, ovvero giugno, luglio e agosto, anche se le temperature sono molto elevate (40°C) e l’afa è davvero insopportabile perché il tasso di umidità oscilla dal 75% al 90%. 

Cosa fare a Taiwan- wineandfoodtour.it

Dal mese di febbraio a giugno c’è la stagione delle piogge e dei tifoni e quindi questo periodo è fortemente sconsigliato per fare una vacanza a Taipei.

Il clima di Taiwan è molto umido e di tipo subtropicale, le estati sono molto afose e lunghe, gli inverni brevi, piovosi e nebbiosi.

Il nostro consiglio è di programmare la vacanza in concomitanza con uno dei famosi festival annuali come il Moon Festival nel mese di settembre o il Dragon Boat Festival alla fine del mese di giugno o ancora il celebre Capodanno cinese. 

Cosa vedere a Taiwan: i mercatini notturni

Il tour del Paese non può che iniziare dalla sua capitale nonché città più importante e famosa: Taipei. L’attrazione più amata dai turisti sono i mercatini notturni. Il mercato notturno di Shilin è il posto perfetto per comprare giocattoli, vestiti ma anche fare massaggi rilassanti e gustare buon cibo locale. Questo mercatino ha 400 bancarelle ed è il più grande della città.

C’è poi il mercatino notturno di Raoh Street che è il secondo più importante di Taipei ed è il posto ideale per comprare oggetti di antiquariato e degustare prodotti tipici in uno dei numerosi stand celebrati nella Guida Michelin.

Ci sono poi altri mercatini notturni come quello di Snake Alley, chiamato in questo modo perché è meta di tanti turisti che vengono qui ad assaggiare la carne di serpente locale, e il mercato notturno di Ningxia che è il più piccolo ed è incentrato essenzialmente sulla vendita di ostriche.

Cosa vedere a Taiwan- wineandfoodtour.it

Cosa fare a Taipei

I templi di Taipei sono l’attrazione più amata dai turisti internazionali nonché quella più replicata sulle cartoline. I più famosi sono il Tempio di Confucio e il Tempio di Bao (patrimonio mondiale dell’UNESCO). 

Se siete amanti dell’arte nella capitale di Taiwan troverete moltissimi musei da visitare. Vi consigliamo il Memoriale di Chiang Kai Shek, la Beyond Gallery e lo Shin Len Yuan. 

Non solo arte, templi e mercatini notturni, a Taiwan è possibile fare moltissime escursioni nella natura. Una meta prediletta dagli amanti del trekking è il Parco Nazionale di Yangmingshan dove c’è anche il vulcano di Sever Star Mountain, oltre a numerose sorgenti termali e panorami indimenticabili tra i fiori di ciliegio.

Da non perdere poi una visita a Taipei 101, ovvero il grattacielo più alto di tutto il Paese. 

Se volete rilassarvi in una delle tante sorgenti termali, invece, vi consigliamo di andare nel villaggio di Beitou. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.