Come+arredare+la+cucina+come+un+vero+chef
wineandfoodtourit
/come-arredare-la-cucina-come-un-vero-chef/amp/

Come arredare la cucina come un vero chef

Per cucinare al meglio non serve solo talento ed una dispensa ben fornita, ma bisogna disporre di una cucina attrezzata e funzionale.

Se vuoi scoprire come arredare la cucina come un vero chef continua la lettura di questo articolo, nel quale ti forniremo l’elenco di tutti gli articoli da cucina di cui non potrai più fare a meno dai piccoli utensili cucina ai piccoli e grandi elettrodomestici.

arredare la cucina come un vero chef

Perché scegliere una cucina professionale?

Scegliere una cucina professionale è molto conveniente se si ama questo settore, in quanto le prestazioni saranno di qualità migliore e anche la preparazione e la cottura dei cibi sarà ottimale.

Nella maggior parte dei casi, potrai usufruire di una cucina professionale che ti consenta di osservare al meglio tutte le norme igieniche.

scegliere una cucina professionale

Anche conservare il cibo sarà un gioco da ragazzi, poiché ogni ripiano del frigorifero o della dispensa ti permetterà di verificare la temperatura da riservare ai diversi alimenti.

Ogni spazio verrà inoltre ottimizzato evitando sprechi.

Arredare la cucina come un vero chef

Arredare la cucina non è così difficile come possa sembrare, poiché basta rispettare alcune dritte per avere tutto ciò di cui si ha bisogno.

Se vuoi realizzare una cucina professionale tra le mura della tua casa, devi sapere che devi potenziare il tuo contatore elettrico, perché alcuni elettrodomestici potrebbero richiedere un’alimentazione energetica più alta.

Fatto questo, dovrai procurarti gli elettrodomestici fondamentali per arredare una cucina come un vero chef senza i quali sarebbe impossibile realizzare piatti da chef professionista.

Tra questi non possono assolutamente mancare l’abbattitore, uno strumento che permette di eliminare i batteri da quegli alimenti che andranno serviti a crudo; le piastre ad induzione per cucinare in maniera più efficiente; la macchina per il sottovuoto per sigillare i diversi alimenti e prolungare la loro durata ed infine il robot da cucina.

arredare la cucina come un vero chef

Se intendi cucinare come un vero chef, puntare sulla presenza di più forni potrebbe essere la scelta migliore, perché ti consentirà di preparare ricette diverse allo stesso momento.

Non dimenticare di acquistare anche una griglia per le pietanze e i secondi piatti e la macchina per fare la pasta fresca poiché, proprio come un vero chef, non potrai limitarti ad acquistare della pasta ma dovrai farla tu stesso per dare un tocco di originalità a tutte le tue ricette.

Articoli per una cucina da chef

Esistono molto altri articoli per una cucina da chef di cui non si può proprio fare a meno.

Gli utensili per il taglio, ad esempio, sono indispensabili non solo per godere di prestazioni di qualità, ma anche per non rovinare l’aspetto degli alimenti.

coltelli per una cucina da vero chef

È bene quindi avere a disposizione diversi tipi di coltelli da frutta, per il pane, per disossare la carne e sfilettare il pesce, ma anche per tritare le erbette oppure ricreare dei tagli caratteristici. Non dimenticate anche di attrezzarvi di un buon mortaio ideale per realizzare il pesto fatto in casa o per spremere l’aglio e per le preparazioni culinarie più professionali.

come arredare la cucina come un vero chef mortaio

Fra gli utensili da cucina che non possono mancare ad un vero chef vi sono poi cucchiai e forchettoni, ideali quelli in legno che non variano il gusto degli alimenti, ma nulla toglie se preferite quelli in acciaio. Per tenerli in ordine e a portata di mano optate per quegli accessori girevoli dove appendere quest posate per la cucina.

Stesso discorso vale per le pentole, che non sono assolutamente tutte uguali: oltre alle dimensioni infatti, queste variano per forma, per capienza ed uso di destinazione. Ottimali le pentole in acciaio inossidabile.

In una cucina professionale non devono mancare pentole e padelle di diverse misure ma anche tegami, wok, pentole a pressione e via discorrendo poiché solo questo metodo ti permetterà di scegliere la giusta cottura per ogni ingrediente che andrai a preparare.

barattoli per le spezie per arredare la cucina come un vero chef

Infine se amate preparare anche tanti piatti di altre nazioni attrezzatevi con barattoli per riporre le spezie che siano ermetici e che coi lori straordinari colori daranno un tocco ancora più bello alla vostra cucina da chef.

Se amate anche i fritti ma siete attenti alla cucina salutare e alla linea, l’ideale è optare per la friggitrice ad aria che permette di realizzare diverse ricette e soddisfare ogni palato.

Da non dimenticare anche la pietra refrattaria per realizzare la pizza come un vero pizzaiolo.

Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.