Cile%2C+i+5+villaggi+remoti+da+visitare
wineandfoodtourit
/cile-i-5-villaggi-remoti-da-visitare/amp/
Mondo

Cile, i 5 villaggi remoti da visitare

Andiamo alla scoperta del Cile, visitando 5 villaggi remoti di questa nazione del sud America: posti particolari e ricchi di cultura.

Viaggiare in Cile permette di respirare una certa atmosfera, nella quale il tempo pare essersi dilatato. Qui, infatti, si ha l’opportunità di scoprire la cultura del posto, scoprire paesaggi rurali e apprendere qualche nozione in più sulle tradizioni antiche cilene nella più totale tranquillità, lontani dal frastuono della vita cittadina e, in generale, dalla calca turistica. Scopriamo, dunque, insieme i 5 villaggi remoti da visitare per scoprire meglio il Cile.

I 5 villaggi remoti del Cile tutti da esplorare

Se volete scoprire un altro volto del Cile, potete, per prima cosa, dirigervi a Caleta Tortel, villaggio caratterizzato da passerelle di cipressi e scorci nascosti, nonché da negozi di artigianato, presso i quali potete acquistare qualche souvenir.

Caleta Tortel, Cile (wineandfoodtour.it)

Vi consigliamo di indossare scarpe da trekking e di mettere in spalla anche tutto il vostro spirito d’avventura per affrontare il Sendero Cerro Vigia, percorso che vi permetterà di attraversare la città e le montagne.

Un paesaggio, dunque, che vi consentirà anche di ammirare paesaggi incantevoli che si affacciano sul Rio Baker e il Parco Nazionale Laguna San Rafael. Non dimenticate, inoltre, anche l’impermeabile e la fotocamera.

San Pedro de Atacama

San Pedro de Atacama vi accoglie con vie polverose, perfette da esplorare a piedi. Qui, inoltre, ci sono molte agenzie turistiche, ristoranti e punti di interesse come la Plaza de Armas e l’Iglesia San Pedro.

C’è, poi, il Taller de Cerámica Amerindio che permette di scoprire l’arte indigena, attraverso opere che parlano della cultura del posto.

Pomaire e Puerto Toro

Pomaire è un borgo conosciuto per l‘artigianato in terracotta e la cucina tradizionale: qui, potrete assaggiare le famose empanadas giganti ed ammirare il lavoro degli artigiani del posto, tra cui il più grande salvadanaio a forma di maialino al mondo.

Recatevi, poi, a Puerto Toro, il villaggio più australe del mondo, nel quale si conduce una vita lontana dalla città ed isolata, dove le persone campano con la pesca e, in particolare, con la centolla.

Qui non ci sono infrastrutture turistiche, come alberghi di lusso o simili. Tutto scorre lento e in maniera genuina, dunque.

Humberstone e Palena

Spostatevi, poi, a Humberstone, città fantasma che racconta storie antiche e legate al passato che fu, per poi spostarvi a Palena, dove le persone sono particolarmente ospitali.

Cowboy (wineandfoodotour.it)

Sul posto, poi, ci sono diverse consuetudini, legate alle figure dei cowboy che prendono vita in eventi come il rodeo e la Semana Palena. Inoltre, è possibile effettuare escursioni a cavallo, rafting e pesca, accompagnati dalle guide del posto.