Chips+di+daikon+con+curcuma+e+semi+di+sesamo
wineandfoodtourit
/chips-di-daikon-con-curcuma-e-semi-di-sesamo/amp/

Chips di daikon con curcuma e semi di sesamo

Se non avete idea su come preparare la radice di daikon questa soluzione allieterà il vostro palato.
La cottura al forno è molto più salutare rispetto alla frittura, ma nulla vieta di portele preparare in un modo o nell’altro.
Il condimento è assolutamente a vostro piacere, vi suggerisco un soluzione che a me piace tanto con curcuma, peperoncino e semi di sesamo ma potete scegliere altre spezie.
Accompagnate le chips di daikon con una salsina al rafano oppure l’hummus ai ceci  o se vi va la maionese vegetale.
Il daikon è un tubero simile alla carota, ma di dimensioni maggiori e di colore bianco.
[adrotate banner=”17″]

Ingredienti per la ricetta di chips per daikan:

  1. 1 cucchiaino di semi di sesamo
  2. 1 cucchiaino di curcuma
  3. un pizzico di peperoncino
  4. farina di riso q.b.
  5. 3 cucchiai di olio extravergine di oliva oppure la stessa quantità di olio di cocco
  6. sale e pepe

preparazione delle chips con daikan curcuma e semi di sesamo:

  1. Affettate sottilmente a rondelle i daikon con l’aiuto di una mandolina, più verranno sottili e più la frittura risulterà croccante e omogenea!
  2. Asciugate con della carta da cucina l’umidità dalle fettine di daikon e passatele su di un piatto spolverato di farina di riso da entrambi i lati.
  3. In una padella capiente versate abbondante olio per la frittura: immergete poche chips di daikon alla volta, giratele con delle bacchette per farle dorare uniformemente e scolatele su fogli di carta assorbente.
  4. Servite calde spolverizzando  o con cannella io preferisco lo zucchero muscovado una qualità bio delllo zucchero di canna molto apprezzato, sia da vegani che da vegetariani!

 

 

<

Variante chips daikon cotti al forno

Cuocete le chips di daikon in forno a 180°C per 25-30 minuti, oppure sul fornello, in una padella adatta per grigliare, nella padella le rondelle di daikon devono essere ben separata e non andranno mai accavallate altrimenti la cottura non sarà ottimale, girrarle di tanto in tanto  fino a quando non saranno croccanti.

 

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.