Chi+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+la+produzione+del+panettone+Coop%3F+Svelato+il+nome+del+marchio
wineandfoodtourit
/chi-ce-dietro-la-produzione-del-panettone-coop-svelato-il-nome-del-marchio/amp/
Food & Drinks - Ricette

Chi c’è dietro la produzione del panettone Coop? Svelato il nome del marchio

Non tutti sanno, forse, qual è davvero il marchio che produce il panettone Coop. Ecco, allora, la risposta.

Anche quando si tratta del panettone, come si sa, si ha una vasta scelta di marchi tra cui scegliere. Uno di questi è proprio il panettone Coop.

Il dolce natalizio più famoso

Le feste natalizie, ormai, sono decisamente imminenti, e, per tale ragione, la maggior parte delle persone si sta preparando per festeggiarle, organizzandosi nei minimi dettagli.

Tavola natalizia (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Così, per esempio, c’è chi ha già prenotato una breve vacanza o chi non aspetta altro che ricongiungersi con i propri cari per trascorrere delle giornate in tranquillità e serenità.

All’interno dei confini italici, peraltro, ci sono anche diversi dolci tipicamente natalizi tra cui scegliere. Tuttavia, forse, quello che fa da padrone è probabilmente proprio il panettone.

In effetti, vista la disponibilità dei negozi di alimentari, tale dolce comincia a essere introdotto all’interno dei carrelli della spesa già ben prima dell’inizio delle festività.

Così, per esempio, c’è chi non può resistere ad acquistarne qualcuno a partire dalla metà di novembre e a consumarlo, magari, per colazione.

Panettone (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Poi, però, naturalmente, a ottenere un buon successo è persino il pandoro che, di solito, è un’ottima alternativa per tutti coloro che non apprezzano la presenza di canditi e uvetta.

L’azienda che produce il panettone a marchio Coop

Quando ci rechiamo al supermercato durante il periodo che precede le feste natalizie, di sicuro, possiamo trovare una vasta scelta di brand che producono il panettone, cioè il tipico dolce di Natale.

Coop (echochamber.com) – Wineandfoodtour.it

Così, tutti gli anni, di conseguenza, ci troviamo a dover fare una scelta tra una confezione piuttosto che un’altra.

A tal proposito, c’è chi è affezionato a una determinata marca, e, quindi, non ha dubbi, altri, invece, potrebbero volersi fare ispirare dal momento e optare per un panettone farcito in un certo modo oppure per quello scontato.

In particolare, però, forse a molte persone è capitato di comprare il panettone della Coop che, peraltro, è uno dei punti vendita più diffusi in Italia, dato che, per l’appunto, secondo alcuni dati recenti, sembra che possieda supermercati in ben quindici regioni italiani.

Comunque sia, se proprio ve lo state chiedendo, non è esattamente Coop che produce il panettone che riporta il suo nome sulla confezione.

Nella fattispecie, il vero produttore di questo panettone è un brand molto famoso e conosciuto in larga misura per la realizzazione di prodotti dolciari.

Ebbene, si tratta proprio di Maina, cioè la società italiana che ha sede a Fossano, in provincia di Cuneo.

L’azienda in questione, fondata dalla famiglia Di Gennaro, è nata intorno alla prima metà degli anni Sessanta, e, ancora al giorno d’oggi, si distingue per la produzione di dolci natalizi e pasquali.