Cassette+in+legno+per+il+vino+personalizzate%2C+un+materiale+una+garanzia
wineandfoodtourit
/cassette-in-legno-per-il-vino-personalizzate-un-materiale-una-garanzia/amp/

Cassette in legno per il vino personalizzate, un materiale una garanzia

Il vino è sicuramente un prodotto di grande valore per il quale sono necessarie le apposite attenzioni e le giuste metodologie di conservazione. A questo proposito una vera e propria chicca per lo scopo sono le cassette in legno per il vino personalizzate. Il vino va maneggiato con cura ed è in grado di conservare e preservare intatte le sue caratteristiche, il sapore e l’olfatto, soltanto se si osservano alcuni accorgimenti.

Innanzitutto va tenuto lontano dalla luce ed in secondo luogo va lasciato a riposare su un fianco. Il legno in questo caso si identifica come un vero e proprio alleato naturale. Per questo abbiamo pensato alla creazione di cassette in legno per il vino personalizzate, per garantire ai nostri clienti un prodotto ottimale e soprattutto un oggetto identificativo e raffinato.

cassette in legno per vino

Diffusissimo nella lavorazione e nella conservazione del vino, il legno è andato a sostituire la terracotta dei tempi più antichi. I recipienti in questo materiale erano infatti meno resistenti agli eventuali urti ed al contempo risultavano più difficili da gestire e trasportare. Questo bellissimo materiale naturale svolge un ruolo importante anche nella fase di affinamento e con il classico aroma dell’albero dal quale si ricava la botte, contribuisce alla finale perfezione del sapore del vino che viene così ingentilito. Grazie al legno inoltre si stabilizza il colore del vino e se ne esalta l’unicità. Insomma questi due elementi vivono in un costante scambio tra loro.

È facile immaginare per quale motivo le scatole in legno vengano considerate uno dei metodi migliori per la conservazione del vino in bottiglia. Le nostre cassette in legno per il vino personalizzate sono in grado di contenere l’invadenza della luce e della stessa umidità, favoriscono la posizione in orizzontale delle bottiglie che in questo modo possono essere conservate al meglio. Una sorta di portagioie che contiene al suo interno un prezioso tesoro, per non parlare della bellezza e dell’impatto estetico che queste cassettine esercitano su chi le riceve.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.