Cardrona+Valley+Road%2C+dove+si+trova+la+recinzione+fatta+di+reggiseni%3A+ecco+la+storia
wineandfoodtourit
/cardrona-valley-road-dove-si-trova-la-recinzione-fatta-di-reggiseni-ecco-la-storia/amp/
Mondo

Cardrona Valley Road, dove si trova la recinzione fatta di reggiseni: ecco la storia

Se andate a Otago, non dovreste perdervi il ​​Cardrona Bra Fence, la recinzione fatta di recinzioni che si trova nella Cardrona Valley Road.

A Cardrona Valley Road si trova una recinzione fatta interamente di reggiseni, di tutti i modelli e dimensioni. Scopriamo insieme la sua storia.

La storia della recinzione di reggiseni nella Cardrona Valley Road

Non si sa precisamente chi abbia iniziato ad appendere i reggiseni lungo questo famoso recinto, anche se si dice che fosse un gruppo di donne Wanaka. In un fatidico giorno tra Natale 1998 e Capodanno 1999, quattro reggiseni apparvero appesi a una recinzione lungo la Cardrona Valley Road di Otago.

La recinzione divenne rapidamente un’attrazione famosa tra i turisti e gli abitanti di Otago. A febbraio 1999, il recinto vantava oltre 60 reggiseni appesi.

Cardrona Bra Fence [Credit: Michael Coghlan|Flickr] – Wineandfoodtour.it

Alcuni trovarono la recinzione offensiva. Uno sconosciuto, infatti, iniziò a tagliare i reggiseni dalla recinzione nel mese di febbraio 1999. Gli appassionati della recinzione del reggiseno risposero appendendo ancora più reggiseni, che – a ottobre 2000 – conteneva oltre 200 reggiseni.

Sono seguite battaglie legali con il Wanaka Community Board: alcuni locali contrari alla recinzione mentre altri la difendevano in qualità di un’attrazione turistica popolare e colorata.

La difesa di John Lee

Il custode non ufficiale del recinto, John Lee, un allevatore di pecore di Otago, è intervenuto in difesa dei reggiseni. Lee ha affermato di aver ricevuto molte lettere riguardanti la recinzione e che oltre il 90% erano positive.

Con il sostegno di Lee e delle tante persone che continuarono ad appendere i reggiseni lungo la recinzione, l’attrazione non fece che crescere.

Oltre ad affermare che la recinzione era un pugno nell’occhio, alcuni abitanti del posto erano preoccupati che la popolarità della recinzione stesse creando un pericolo per il traffico, poiché gli spettatori si fermavano lungo l’autostrada per vedere la recinzione, scattare foto e appendere i propri reggiseni.

Il Wanaka Community Board ordinò la rimozione dei reggiseni dal recinto nell’aprile 2006, quando il recinto era cresciuto fino a contenere oltre 800 reggiseni.

Recinzione di reggiseni [Credit: Wikicommons] – Wineandfoodtour.it

In risposta, un gruppo di gente del posto nella vicina Wanaka tentò di creare la catena di reggiseni più lunga del mondo durante un festival annuale della comunità di Wanaka.

Riuscirono a creare una catena molto lunga, contenente circa 7.400 reggiseni, ma non sono riusciti a raggiungere il record mondiale, che era di circa 100.000 reggiseni. Sono comunque riusciti a raccogliere oltre 10.000 dollari per beneficenza.

A seguito di tutte le polemiche, la sede di Cardrona Bra Fence è stata spostata in un’azienda locale di biciclette e cavalli di proprietà di Kelly Spaans e Sean Colbourne. Nel 2015, la gente del posto rinominò la recinzione, chiamandola “Bradona”.

Oggi centinaia di reggiseni colorati adornano la recinzione. I proprietari della proprietà hanno installato una cassetta per le donazioni lungo la recinzione e hanno raccolto oltre 30.000 dollari per la New Zealand Breast Cancer Foundation.