Capodanno+in+montagna+e+sulla+neve+le+migliori+mete
wineandfoodtourit
/capodanno-in-montagna-e-sulla-neve-le-migliori-mete/amp/

Capodanno in montagna e sulla neve le migliori mete

Il periodo delle festività natalizie e del Capodanno porta molti appassionati della montagna a trascorrere le feste proprio sulla neve ma quali sono le mete migliori?! Vi aiutiamo a scoprirlo.

Capodanno in Montagna e sulla Neve come scegliere la meta migliore

Le mete per trascorrere il capodanno, o la vostra settimana bianca di capodanno, vanno scelte anche in base alle esigenze personali e per questo possiamo consigliare di indirizzare la vostra scelta come segue:

  • se siete in coppie: Alpe di Siusi, Val Gardena, Pusteria, Dolomiti in genere, Courmayeur;
  • famiglie: Piemonte (Sestriere), Livigno, Val di Fassa, Pila e Aosta, Folgarida;
  • gruppi di amici: stazioni Austriache, Bardonecchia, Cortina e Madonna di Campiglio per la vita notturna;
  • per chi ama lo sci:  Alta Badia Località a 360°;
  • per tutti: Appennino, Val di Fassa e Fiemme, Tonale, Cervinia.

Capodanno in Montagna e sulla Neve la nostra classifica

Vi sono diverse località di montagna dove trascorrere la cosiddetta settimana bianca o il capodanno e come abbiamo visto molte sono ideali per le famiglie, altre per gruppi di amici, altri per una coppia da sola, ma non solo è possibile scegliere anche in base a quello che offrono noi vi segnaliamo quelle che secondo noi sono le migliori:

Cortina d’Ampezzo rinomata località turistica, conosciuta sopratutto per i suoi costi piuttosto alti, ma località ricca di location ideale per la vita mondana e per chi ama sciare davvero;

Madonna di Campiglio è come Cortina d’Ampezzo piuttosto costosa, ricca di vita mondana e fitta rete di piste da sci;

Val Gardena ideale per sciatori esperti rientra nelle piste al topo al 100%, si possono ammirare le belle valli Ladine con panorami indimenticabili e rifugi da ricordo;

Livigno una località caratteristica dove degustare del buon speck, sciare ma trascorrere anche una settimana bianca con amici e parenti;

Roccaraso – si trova in Abruzzo – è una località conosciuta per essere il più grande comprensorio sciistico dell’Italia Centrale situato ai piedi dell’ampio comprensorio dell’Alto Sangro.

 

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.