Capodanno+a+Rimini+cosa+vedere+e+dove+soggiornare
wineandfoodtourit
/capodanno-a-rimini-cosa-vedere-e-dove-soggiornare/amp/

Capodanno a Rimini cosa vedere e dove soggiornare

Il Capodanno 2019 è ormai alla porte e se non sai dove andare possiamo suggeriti Rimini, tipica cittadina della Riviera Romagnola, che offre diverse attrattive e posti dove soggiornare.

Cosa vedere a Rimini

Durante questo periodo è possibile visitare lo spettacolare Presepe di Sabbia, il più grande ed ammirato d’Italia, che ogni anno viene allestito sulla spiaggia di fronte a Piazzale Kennedy.

presepe di sabbia 2018

La vista del mare e della spiaggia d’inverno con questo stupendo Presepe di Sabbia è una vista degna di tutta l’ammirazione possibile. Uno paesaggio stupendo da immortalare sicuramente in molte foto.

A Castel Sismondo in Rimini vi è la mostra mercato eco solidale che sostiene progetti di sviluppo e solidarietà in oltre 180 paesi del mondo, dando spazio ai prodotti realizzati nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Aperta al pubblico sino al 6 Gennaio dalle 9.30 – 12.30 e dalle 15.30 – 19.00

A Rimini in piazza del Castello potrete passeggiare per i mercatini e ammirare le creazioni dei Maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno.
Per le vie del centro è possibile incontrare Babbo Natale e divertirsi sul trenino Lilliput.

Nella riviera Romagnola a Cesenatico,  ideale per le famiglie, potrai anche visitare il Villaggio di Babbo Natale.

Per chi ama le visite ai borghi consigliamo Borgo di San Giuliano, sulla riva settentrionale del fiume Marecchia, al di là del Ponte di Tiberio. Qui vi immergerete in un’atmosfera magica che riporta al passato di Rimini. Case colorate abitate un tempo dai pescatori, stradine e piazzette da impronta medievale e la delizia dei profumi delle cucine tradizionali di trattorie e ristoranti del borgo.

Se non lo sai il Borgo di San Giuliano ha ispirato Federico Fellini per la realizzazione del film Amarcord.

Cosa fare a Rimini a Capodanno

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno a Rimini anche quest’anno vi è lo spettacolare concerto di Piazzale Fellini, nel cuore di Marina Centro, in diretta RAI per la trasmissione “L’anno che verrà”. La musica come sempre la fa da protagonista durante il capodanno.
Non mancano poi i fuochi d’artificio e la possibilità di ballare nei bellissimi locali della Riviera Romagnola come Rimini, Riccione e Bellaria, dove sono presenti rinomate discoteche.
Chi ama il classico cenone di capodanno ha solo l’imbarazzo della scelta dai ristoranti più rinomati alle tipiche trattorie dell’entroterra dove degustare i piatti della cucina romagnola. I menù sono a base di carne o pesce prelibatezze locali.
Passato Capodanno se vi tratterete sino all’Epifania potrete essere presenti ancora a concerti, mercatini, spettacoli in strada e tante sorprese per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Befana.

 

Dove soggiornare per il Capodanno a Rimini e non solo per Capodanno

Rimini offre diverse strutture dove poter soggiornare sia durante l’anno che per Capodanno, ma se cerchi degli appartamenti a Rimini noi abbiamo selezionato il Residence Kimba.

Questa struttura è valida per la scelta in quanto offre:

  • prezzi vantaggiosi compresa acqua, luce e gas;
  • orari dei pasti flessibili;
  • ampi spazi dove soggiornare, come essere a casa con tutti i comfort;
  • servizi indispensabili a pochi passi, compresa la farmacia in caso di emergenza.

Tutti gli appartamenti del Residence Kimba offrono mare e spiaggia a soli 250 metri, avrete a disposizione una cucina con fuochi cottura, lavello, frigorifero e stoviglie, accesso gratuito al WI-FI, TV con digitale terrestre, bagno con Box Doccia e Lavatrice. Infine nel prezzo è compresa la prima fornitura di biancheria.

Sono disponibili anche appartamenti con balcone.

 

Non aspettare ancora prenota il tuo appartamento con tutti i comfort, rilassati e festeggia il tuo Capodanno 2019. Auguri dallo staff di WineandFoodTour.

 

 

 

 

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.