Cantine+Perlage%2C+vini+biologici+vegani%2C+buoni+come+la+terra+che+ci+ospita
wineandfoodtourit
/cantine-perlage-vini-biologici/amp/

Cantine Perlage, vini biologici vegani, buoni come la terra che ci ospita

La storia di Perlage nasce nel 1985, quando i 7 fratelli Nardi, il padre Tiziano e la madre Afra, hanno deciso di iniziare l’avventura dell’agricoltura e la viticoltura biologica, partendo dalla Riva Moretta, lo storico vigneto nel cuore del Prosecco Superiore Docg. Una scelta che ha portato Perlage ad essere, oggi, uno dei più rinomati produttori di vino biologico in Veneto, nonché l’unica azienda a produrre Prosecco biologico DOCG ad essere presente all’interno del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Il marchio Perlage è sinonimo di vini biologici di qualità ed eleganza, competenze aziendali e passione di chi vi lavora, ricordo delle origini e rispetto per il futuro: un percorso fatto di persone, storie, intrecci di viti e di vite, germogli e frutti maturi, scoperte e riscoperte, ricerca e creatività.Un’armonia di elementi che Perlage ricrea nel suo vino biologico, nel suo apprezzato Prosecco biologico DOCG, coordinando il colore della purezza, il profumo della tradizione e il gusto della qualità.

Perlage è uno dei produttori di vini biologici italiani più conosciuto al mondo, anche grazie a questo suo sentito legame con la tradizione e il suo territorio veneto del Conegliano Valdobbiadene. Perlage si inserisce in questo contesto di sapori, profumi e immagini che influisce positivamente sulla sua produzione di vino biologico, e in particolare sulla sua linea di Prosecco biologico.
Un’azienda vinicola del Veneto che da tre generazioni ha curato ed amato i frutti del territorio del Conegliano Valdobbiadene e del suo Prosecco Superiore DOCG.

Obiettivo importante nella gestione di un vigneto biologico che segue le linee della filosofia biodinamica, è l’abbattimento del quantitativo di rame utilizzato che, seppur di origine naturale, si accumula nel terreno limitando lo sviluppo dei microrganismi utili al suolo. In collaborazione con il Cecat, Perlage ha realizzato delle sperimentazioni sui vigneti, parcellizzati con diversi dosaggi di rame e in alcuni casi miscelati con preparati d’alga e nuovi composti.
Questo ha permesso di ridurre del 35% il suo impiego nei trattamenti, una percentuale che si prevede di abbassare ulteriormente nel corso dei prossimi anni.

Partendo da un vigneto sano e gestito in maniera accorta, con una costante presenza sul campo di tecnici e viticoltori specializzati, si ottengono importanti risultati anche in cantina, dalla riduzione di solforosa nei vini biologici alla particolare attenzione per il mondo vegano.

I vino prodotti con marchio Perlage sono veramente tanti e premettono la scelta di ogni tipologia di vino, dai vitigni autoctoni, ai prosecchi della Valdobbiadene, ai rossi e ai bianchi, ce ne veramente per tutti i gusti ecco alcune produzione della cantina.

LINEA ANIMAE SENZA SOLFITI AGGIUNTI

La famiglia di Animae si allarga: accanto al primo Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti aggiunti sono nati un elegante Cabernet Veneto IGT e un nobile Pinot Grigio Veneto IGT.

PROSECCHI BIOLOGICI DOC

Qui trovate la gamma dei Prosecchi DOC di Perlage. Prosecchi Bio che si rifanno ad una tradizione lunga quasi 30 anni, ma che non rinunciano a quel tocco di modernità che li rende speciali.

VINI AUTOCTONI

I vini biologici autoctoni sono quei vini che maggiormente rispecchiano la filosofia di Perlage, realizzati con la memoria del passato e l’eleganza della modernità. Con la passione trasmessa da papà Tiziano e mamma Afra, con i piedi nella tradizione, ma la testa nel futuro. Perchè siamo bio, ma siamo anche belli, tecnologici e colorati.

PROSECCHI BIOLOGICI DOCG

Dal cuore del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Perlage presenta l’Eleganza Superiore delle sue BioBollicine.

la scelta di un buon vino non si esaurisce soloa queste tipologie sul loro sito web potete  visianare tutte le varietà di vino da loro prodotti e se fate un salto nella loro cantine per vedere e assaggiare i loro vini, la famiglia Nardi sarà lieta di accogliervi nella loro azienda.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.