Bocas+del+Toro%3A+il+luogo+dove+puoi+dormire+e+mangiare+sull%26%238217%3Bacqua
wineandfoodtourit
/bocas-del-toro-il-luogo-dove-puoi-dormire-e-mangiare-sullacqua/amp/
Mondo

Bocas del Toro: il luogo dove puoi dormire e mangiare sull’acqua

Oggi vi portiamo alla scoperta di Bocas del Toro a Panama, un vero e proprio eden terrestre. Si tratta di uno di quei luoghi che sono così esageratamente belli e particolari da non sembrare reali, ma usciti direttamente da un libro di favole. Siamo nel cuore dell’America Centrale, a Panama, tra fitte foreste pluviali e spiagge incontaminate di sabbia bianchissima.

Le attività da fare e le meraviglie naturalistiche e architettoniche da vedere sono talmente tante che non basta una settimana per scoprirle tutte. Pronti a partire alla volta di Bocas del Toro? Zaino in spalla, passaporto alla mano, si va a Panama!

Visitare Bocas del Toro

Questo meraviglioso arcipelago nel cuore dell’America Centrale è un sogno ad occhi aperti da cui non vorrete mai svegliarvi. Questo luogo paradisiaco è ideale per tutti i viaggiatori amanti della natura e delle escursioni.

Bocas del Toro vacanza- wineandfoodtour.it

Questa meta sudamericana è carica di meraviglie tutte da scoprire. Bocas del Toro è composto da tante piccole isole, alcune delle quali sono totalmente disabitate. Foreste pluviali lussureggianti, immersioni, snorkeling, ma anche tanta flora e fauna caraibica (basti pensare che qui si trova il 90% delle specie esistenti di coralli). 

Dormire e mangiare sul mare a Bocas del Toro

Per raggiungere questo Paradiso Terrestre è necessario prendere l’aereo da Panama City. In 45 minuti si raggiunge la destinazione (ovvero la città di Bocas). A colpire i viaggiatori è lo scenario caraibico, le acque cristalline di mille sfumature di verde e di blu, la spiagge di sabbia finissima e le palme (quelle che nell’immaginario collettivo si associano subito ai paradisi tropicali).

Dell’arcipelago di Bocas del Toro composto da tante piccole isole le più visitate ed apprezzate dai turisti sono sicuramente Colon, Bastimentos e Carenero. 

L’attrazione principale di questa destinazione sudamericana tropicale sono i bar galleggianti che si possono raggiungere solo via mare in barca e consentono di vivere un’esperienza unica al mondo. Ai bar galleggianti si aggiungono anche le capanne che consentono ai viaggiatori di dormire direttamente sul mare (non solo vista mare) e di tuffarsi direttamente dalla camera da letto. Incredibile vero? 

Bocas del Toro Sudamerica- wineandfoodtour.it

Come organizzare la vacanza e quando partire

Vedere la barriera corallina, nuotare tra i pesci tropicali, prendere il sole su una spiaggia incontaminata e addormentarsi all’ombra di una palma mentre si sorseggia un Virgin Colada è la ricetta segreta della felicità e il sogno proibito di ogni viaggiatore. 

Bocas del Toro a Panama è il viaggio da fare almeno una volta nella vita. Impossibile descrivere a parole la bellezza di questo luogo! Certe emozioni bisogna solo viverle e custodirle nel proprio cuore.

Il periodo migliore per visitare questa meta è la stagione secca, ovvero tra metà dicembre e metà aprile quando le temperature sono alte, ma non ci sono alluvioni che rovinano la vacanza. Da evitare invece la stagione delle piogge. I mesi preferibili per organizzare una vacanza sono febbraio e marzo, ovvero quando in Italia è pieno inverno. 

In linea generale fa caldo tutto l’anno, ma i mesi di maggio e giugno sono molto piovosi e l’afa è insopportabile.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.