BeerAttraction+la+fiera+della+Birra+a+Rimini
wineandfoodtourit
/beerattraction-la-fiera-della-birra-a-rimini/amp/

BeerAttraction la fiera della Birra a Rimini

BeerAttraction è l a fiera della Birra che si svolge a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019, aperta non solo ai mastri birrai ma anche a giornalisti e blogger, oltre che agli amanti della birra e del food. Si perché dal 2017 alla fiera Bee Attraction si affianca anche la FoodAttraction, con padiglioni dedicati, a cura di Horeca, al settore del food.

Questa è una fiera internazionale dedicata alle birre artigianali e alle specialità birraie, organizzata da Italian Exhibition Group e si presenta con un format giovanile e innovativo, super dinamico. Le aziende presentano le loro novità in maniera interattiva e i loro prodotti trovano canali di sbocco per la vendita.

Eventi alla fiera BeerAttraction

Come abbiamo detto la fiera della birra a Rimini è aperta agli operatori del settore come grossisti di bevande e alimenti. Operatori del pubblico servizio, proprietari di locali di ristorazione come ristoranti, bar, pizzerie, enoteche, società di catering e negozi specializzati. Aperta poi a chef, food manager, degustatori, foodies e beer lovers solo nella giornata di sabato 16 febbraio.

La BeerAttraction è una manifestazione davvero completa infatti durante le giornate vengono anche organizzati corsi di degustazione della birra e abbinamento birra e formaggio  o corsi sulla spillatura della birra.

Gli eventi non finiscono qui vi è anche lo Street food pizza: la pizza in movimento e non manca il premio Birra dell´Anno, arrivato alla 14° edizione ed è il più importante concorso brassicolo italiano. Il concorso premia le migliori birre artigianali italiane che quest’anno saranno suddivise in categorie stilistiche di riferimento. Vincerà il produttore, con almeno tre birre in concorso, che avrà ottenuto il punteggio migliore.

Non manca poi  il “Gran Premio della Cucina Mediterranea” i partecipanti dovranno sviluppare menu da competizione con gli immancabili ingredienti della dieta mediterranea. I menù in gara dovranno avere 3 portate: primo piatto, main cours e un dessert.

 

 

 

Fra tutti gli eventi il più importante del 2019 è senz’altro  la gara “Pizza in Rosso”, si perché è la prima in assoluto in esclusiva al Beer Attraction 2019. Una gara dedicata alla pizza dove il pomodoro è l’ingrediente principale in ogni sua forma.  Le pizze saranno valutate per gusto e cottura, saranno giudicate da una giuria qualificata e i partecipanti avranno 12 minuti per preparare, cucinare e presentare alla giuria la loro pizza.

 

BeerAttraction: dove soggiornare

Durante questa splendida manifestazione, sopratutto per gli operatori del settore è necessario soggiornare in uno degli Hotel della zona, che sono senz’altro diversi e ognuno con servizi dedicati allora visita uno dei nostri hotel a Rimini vicino alla fiera.

Imperial Hotels offre due tipologie di strutture:

  • Hotel Baia Imperiale é un quattro stelle direttamente sulla spiaggia a San Giuliano a Mare. Si trova a solòo 1 km dal centro storico e a soli 2 km dalla fiera. Offre diversi servizi anche per le famiglie, disponendo di un’area dedicata ai bambini, Junior Club ed un Mini Club con giochi e animazione. Non finisce qui vista la presenza di un’area benessere SPA con mini Piscina interna riscaldata con acqua salina, bagno turco, docce sensoriali, l’ideale per scaricare stress e tensione.
  • Hotel Imperial Beach un quattro stelle che si trova direttamente sulla spiaggia, nell’esclusiva baia di Rivabella. A soli 2 km dal centro e dalla fiera di Rimini, dispone di tre sale riunioni attrezzate per ogni occasione da una colazione di lavoro a una cena. Le camere dell’hotel hanno una fantastica vista sul mare, presente anche un centro benessere con bagno turco e massaggi relax su richiesta. Non manca infine la connessione wireless in ogni parte della struttura, ideale per un soggiorno di lavoro.

 

In entrambi gli Imperial Hotels non mancano le colazioni abbondanti e i pasti tipici romagnoli oltre ad una immancabile accoglienza da parte di tutto lo staff.

Soggiornare in uno di questi Hotel è davvero un’esperienza unica vista la vicinanza della fiera di Rimini e il mare a farla da padrone.

Un nostro in bocca al lupo a tutti i partecipanti del BeerAttraction che vinca il migliore!

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.