Albet+i+Noya+Brut+Reserva%2C+lo+spumante+vegano+e+biologico+per+festeggiare+Capodanno
wineandfoodtourit
/albet-noya-brut-reserva-lo-spumante-vegano-e-biologico-per-festeggiare-capodanno/amp/

Albet i Noya Brut Reserva, lo spumante vegano e biologico per festeggiare Capodanno

Avete tutto pronto per il vostro Cenone Vegan? Se siete a corto di idee fate ancora in tempo a dare un’occhiata a questo corso gratuito di cucina vegan. E allora vi manca solo lo spumante giusto. Io vi consiglio Albet i Noya Brut Reserva, lo spumante vegano e biologico per festeggiare Capodanno.

Albet i Noya Cava Brut Reserva è uno spumante di alta qualità biologico ottenuto a partire delle uve Xarel·lo, Chardonnay, Macabeo e Parellada; i vigneti vengono piantati in diverse zone del Penedès (una regione storico-geografica catalana).

Le uve vengono raccolte manualmente a maturazione ottimale e poi passano un controllo di qualità. Dopo una leggera pressatura del mosto, questo fermenta in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, per ottenere il vino Cava Brut Nature Gran Reserva.

La seconda fermentazione viene effettuata con il metodo tradizionale “Champenoise” ad una temperatura costante di 16 ° C, segue un affinamento in bottiglia per 18 mesi.

La sboccatura avviene manualmente, senza il congelamento del collo della bottiglia e indicando la data sul retro dell’etichetta; in questo modo il consumatore saprà sempre se il prodotto che acquista si trova dentro i parametri consigliati di consumo, che in questo caso è di 18 mesi da tale data. Ad ogni modo, l’invecchiamento totale di questo vino è di 30 mesi.

Ma vediamo come si presenta questo premiato e pregiato vino.

  • Ha un colore giallo paglierino, con riflessi verdi, pulito e luminoso.
  • Aromaticamente gradevole, con sentori di frutta bianca, mela verde e con un retrogusto di agrumi e erbe; ci sono anche dei toni balsamici tipici del mediterraneo, come il timo e il rosmarino.
  • Al palato si presenta cremoso, con una tessitura fine, maturo, fruttato e fresco; ricorda lievemente le mele al forno, le erbe aromatiche e il limone. Di bassa acidità e con anidride carbonica che lo rende molto appetibile.
  • Grado alcolico 12.

E’ molto difficile trovare uno spumante biologico e vegano a questo prezzo (sui 12 euro) con queste qualità.

Si consiglia di servirlo a una temperatura di 6 gradi.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.