7+Ricette+con+il+petto+di+pollo+adatte+a+tutte+le+occasioni
wineandfoodtourit
/7-ricette-con-il-petto-di-pollo-adatte-a-tutte-le-occasioni/amp/
Food & Drinks - Ricette

7 Ricette con il petto di pollo adatte a tutte le occasioni

Ci sono delle deliziose ricette che si possono realizzare con un buon petto di pollo. Ecco, allora, quali sono. Dovreste prendere appunti.

Se anche a voi piace molto il petto di pollo, è proprio arrivato il momento di conoscere alcune ricette irresistibili.

La versatilità della carne avicola

La carne avicola è sicuramente una tipologia molto apprezzata per diverse ragioni anche all’interno dei confini italici. In effetti, si può affermare con certezza che sia consumato a ogni latitudine.

Allevamento (Freepik) – Wineandfoodtour.it

Si tratta, peraltro, di un successo del tutto meritato, visto che, oltre alla bontà, la sua caratteristica principale è proprio l’estrema versatilità in cucina che ci permette, per l’appunto, di sbizzarrirci davanti ai fornelli.

Inoltre, a dispetto di altra carne, per esempio, quella di pollo non ha specifiche restrizioni a livello di alimentazione e nemmeno di religione o costumi. Da non dimenticare che non ha neanche problemi particolare di acclimatazione, e, per tale ragione, può essere allevato dappertutto.

Così, per l’appunto, non stupisce che il consumo annuale pro capite di carne di siffatta natura sia all’incirca di oltre 13 kg annuale. Alcune stime abbastanza recenti, nello specifico, fanno sapere che oltre il 70% degli italiani la mangia almeno una volta alla settimana.

Insomma, di certo, soltanto da queste poche informazioni, si può ben capire quanto sia gettonata la carne di pollo, e, per tale ragione, sarebbe interessante conoscere qualche ricetta gustosa.

Petto di pollo: 7 ricette gustose

Quando si parla di carne avicola, di certo, non può che venire subito in mente proprio il petto di pollo, poiché si tratta del taglio più pregiato, leggero e gettonato in cucina.

Petto di pollo (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In effetti, la sua buona versatilità ci permette di prepararlo a fette, a bocconcini, intero e anche in tanti metodi di cottura differenti. Così, per esempio, c’è chi lo preferisce in umido, chi impanato e altri ancora alla griglia.

Insomma, anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti. Per questo motivo, ci piacerebbe snocciolarvi alcune ricette davvero appetitose che potrete realizzare con questa speciale parte del pollo.

Anzitutto, quindi, potreste insaporirlo con del limone che, di certo, conferisce una certa irresistibile cremosità. In secondo luogo, se avete intenzione di fare un aperitivo, potreste realizzare dei buoni involtini.

Petto di pollo con i funghi (www.bonappetit.com) – Wineandfoodtour.it

Poi, ancora, soprattutto durante la stagione autunnale, dovreste provarlo con il radicchio e insaporire il tutto con della maionese. Avete, peraltro, pensato anche a fare del petto di pollo con i funghi? In questo caso, andranno molto bene gli champignon o i cardoncelli.

Da menzionare, peraltro, anche la versione piccante con il lime oppure quella tonnata. In ultimo, ma non meno importante, vi conviene unire il pollo anche a delle verdure di stagione che vi aiuteranno a dare un ottimo sapore accattivante.