10+luoghi+magici+dove+trascorrere+le+vacanze+invernali
wineandfoodtourit
/10-luoghi-magici-dove-trascorrere-le-vacanze-invernali/amp/
Consigli di Viaggio

10 luoghi magici dove trascorrere le vacanze invernali

Non sapete dove trascorrere le vostre prossime vacanze invernali? Se amate la neve e per il vostro prossimo viaggio desiderate optare per una destinazione da sogno innevata oggi vi portiamo alla scoperta di 10 luoghi magici che vi conquisteranno immediatamente il cuore.

Dalla Finlandia alla Francia, dalla Germania all’Irlanda senza dimenticare l’Austria e la Slovenia, la neve è sempre la grande protagonista. In alcuni casi si tratta di destinazioni extra lusso, in altri di luoghi alla portata di tutte le tasche. Siete curiosi di scoprire le mete da sogno che abbiamo selezionato per voi?

Alaska, USA

Il nostro tour mondiale alla scoperta dei luoghi magici dove andare il prossimo inverno non può che iniziare dalla destinazione più famose di tutte: l’Alaska.  Gli amanti della neve e degli sport invernali sono innamorati di questo paese dove le temperature sono davvero rigide (arrivano a -45°C) e i paesaggi sono assolutamente mozzafiato. Pochi posti nel mondo sono magici come l’Alaska se amate gli scenari innevati fiabeschi. 

Dove trascorrere le vacanze invernali- wineandfoodtour.it

Se non l’avete mai visitata, non esitate a sceglierla come destinazione delle vostre prossime vacanze invernali. Questa nazione è uno scrigno di meraviglie, tutte indescrivibili!

Lapponia per le vacanze invernali

Ma quanto è bella e magica la Lapponia? Il sogno di qualsiasi viaggiatore è di vedere almeno una volta nella vita l’Aurora Boreale. Da non perdere anche lo spettacolo del Sole di Mezzanotte. Amato da grandi e piccini è sicuramente il Villaggio di Santa Claus dove si respira la magica atmosfera del Natale tutto l’anno. Ovviamente il periodo migliore per visitare la Lapponia è l’inverno nei mesi tra Gennaio e Febbraio (sempre se non temete il grande freddo!).

Chamonix Mont Blanc in Francia

Per gli amanti degli sport invernali, in particolare dello sci, Chamonix Mont Blanc è la meta perfetta. La natura regna sovrana e incontaminata in questo paesino ai piedi del Monte Bianco, ma ci sono tanti resort di lusso dove soggiornare e riscaldarsi al termine di una lunga giornata trascorsa nella neve tra slittino, ciaspole e sci.

Königssee in Germania

Un lago che sembra una gemma preziosa incastonata tra fitti boschi innevati. Se amate gli scenari da fiaba capaci di emozionare al primo sguardo dovete scegliere Königssee per le vostre prossime vacanze invernali. Relax, pace, tranquillità, neve, panorami, buon cibo e prodotti tipici: questo e molto altro vi aspetta in questa destinazione da sogno nel cuore della Germania.

Mete per vacanze invernali- wineandfoodtour.it

Un bel giro in canoa su uno dei laghi più belli del mondo o un rilassante giro in battello con la vostra dolce metà: cosa desiderare di più dalla vita?

Rhode Island per le vacanze invernali

New England con la neve è uno dei posti più belli da visitare al mondo. Il mare d’inverno è qualcosa di indescrivibile. A Rhode Island potete passeggiare, fare shopping, gustare prodotti tipici in ristorantini del posto, ma anche fare foto altamente instagrammabili con protagonista la neve!

Roccaraso in Italia

Dire neve per gli italiani del Sud Italia equivale a dire Roccaraso. Per chi desidera fare vacanze invernali sulla neve ma senza spendere una fortuna e andare in location rinomate in Italia o all’estero, Roccaraso è la scelta perfetta. Se non amate sciare, potete dedicarvi alle ciaspole o ad un’escursione in motoslitta o cimentarvi nel nordic walking.

Madonna di Campiglio per le vacanze invernali

La maggior parte dei viaggiatori scelgono questa destinazione per sciare, ma noi vi consigliamo anche di godervi una giornata di benessere alle terme e di organizzare una ciaspolata in compagnia degli amici.

Courmayer

Shopping di lusso, arrampicate, pattinaggio sul ghiaccio, ciaspolate e sciate: a Courmayer è davvero impossibile annoiarsi! Se siete fortunati potete anche cimentarvi nel vip watching, ovvero nell’avvistamento dei vip visto che è la meta prediletta per le vacanze invernali anche per i personaggi dello showbiz internazionale.

Val Gardena nel Sud Tirolo

La valle più belle di tutte le Dolomiti, non a caso nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è la Val Gardena nel Sud Tirolo. Senza dubbio i panorami innevati invernali sono tra le location più instragrammabili e belle del mondo.

Vacanze invernali in coppia- wineandfoodtour.it

Sciare è l’attività preferita dai viaggiatori che scelgono Val Gardena come destinazione delle loro vacanze invernali da sogno.

St Moritz, il gioiello delle Alpi Svizzere

Una delle mete più gettonate per la Settimana Bianca è St Moritz. Shopping di lusso, relax, resort a 5 stelle, cibo tipico, incantevoli piste da sci e panorami mozzafiato. Qui si svolgono anche le Olimpiadi Invernali. Senza dubbio, essendo una location molto rinomata e caratterizzata da strutture ricettive extra lusso, il costo di una vacanza invernale qui è alquanto elevato.

Sierra Nevada per le vacanze invernali

Avreste mai pensato di andare in Spagna per le vacanze invernali e di mangiare tapas ma ad alta quota? In Andalusia, nel sud del Paese, c’è una località rinomata principalmente per il turismo invernale: Sierra Nevada. Sci alpino, pattinaggio, ma anche escursioni, ciaspolate, arrampicate e degustazioni di vino e prodotti tipici della cucina spagnola.

Dove andare per le vacanze invernali- wineandfoodtour.it

Se desiderate fare una vacanza invernale senza spendere una fortuna e senza andare fuori dall’Europa, la Sierra Nevada è sicuramente la meta perfetta per voi. Senza contare poi che potete anche organizzarvi un itinerario di viaggio per visitare le città vicine, non solo per sciare e trascorrere tutto il tempo sulla neve.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.