Santamariaalbagno.info, un nuovo portale web dedicato alle marine di Nardò in Salento

 

La località marittima di Santa Maria al Bagno, piccola frazione del comune di Nardò in Puglia, nasce in epoca remota probabilmente come piccolo villaggio di pescatori: oggi questo ridente luogo ha il suo fulcro cittadino in Piazza Nardò, dove si affacciano magnifici palazzi in stile liberty che circondano la caratteristica spiaggia cittadina, una cala sabbiosa racchiusa tra gli scogli.

 

Santa Maria al Bagno è una delle località più suggestive e più amate del Salento. Per questo alcuni giovani del territorio hanno deciso di investire parte del loro tempo nella creazione dell’omonimo portale web dedicato al turismo: Santa Maria al Bagno.

La loro mission è quella di arricchire la vita delle persone che soggiornano in questo pezzo di terra salentino, donando momenti indimenticabili per tutta la loro permanenza. Tramite il portale vengono promossi le strutture turistiche del territorio ed una moltitudine di attività da svolgere nello stesso, per poterlo conoscere ed apprezzare fino in fondo.

 

 

Un punto strategico del Salento

Situata sulla costa ovest del Salento, la cittadina è a soli 3 chilometri da Gallipoli, 20 da Lecce e 40 da Otranto, questo la rende un ottimo punto strategico per partire alla scoperta dei luoghi più importanti della penisola.

Santa Maria al Bagno si presta a molte attività turistiche, alcune delle quali ideate dallo staff di santamariaalbagno.info:

 

Conclusioni

L’organizzazione focalizza la sua vision sul concetto di turismo sostenibile: prodotti locali e cibo da agricoltura biologicaconsumo consapevole delle risorse, svilluppo economico locale e rispetto dell’ambiente più in generale.

Vuoi maggiori info, visita il sito web!