Ma cosa c’è di meglio che preparare i biscotti alla marmellata in casa, usando ingredienti che conosciamo e che possiamo scegliere con attenzione?
Portata prodotti da forno
Cucina Italiana
Keyword Biscotti alla marmellata
Preparazione 10minuti
Cottura 15minuti
Tempo totale 25minuti
Porzioni 6persone
Equipment
leccarda
carta da forno
passino per zucchero a velo
Ingredienti
2 rotoli di pasta brisèe o pasta frolla
q.b.marmellata alle fragole, ciliegie e albicocca
q.b.zucchero a velo
Istruzioni
Per cominciare la preparazione dei biscotti alla marmellata, dobbiamo accendere il forno e prendere dal frigorifero i rotoli di pasta brisèe o pasta frolla. Togliamoli dal loro involucro ma non rimuoviamo la carta forno.
Usando uno stampo tondo per biscotti, tagliamo dei cerchi dalla pasta sfoglia o dal frollino. Su un lato del cerchio spalmiamo una dolce marmellata, poi sovrapponiamo un secondo cerchio sulla marmellata e sigilliamo bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
Prendiamo i biscotti appena farciti con la marmellata e li sistemiamo sulla teglia del forno. Dopo averli cotti a 180 gradi per 15 minuti, li togliamo dal forno e li lasciamo raffreddare un po'.
Concludiamo la preparazione cospargendo zucchero a velo sui biscotti e servendoli ai nostri ospiti. Se vogliamo preservarne la morbidezza e il profumo, dobbiamo conservarli in una scatola di latta.