Sarande le spiagge, dove dormire e cosa mangiare

Saranda è un’ospitale e cordiale città a confine tra Albania e Grecia, in 20 minuti siamo già nella bellissima isola greca di Corfù.
A saranda ha iniziato ad affermarsi in tempi relativamente recenti e tutte le strutture ricettive dai lidi agli alberghi, sono tutti nuovi con confort che una clientela esigente oggi come oggi richiede.
Infatti se andate sulla costa Saranda è un’accogliente città costiera in Albania, a soli 20 minuti di traghetto da Corfù, in Grecia. Il turismo è arrivato a Saranda in tempi relativamente recenti e quindi ha aumentato la domanda di alberghi e ostelli. Di conseguenza, ciò che salta subito all’occhio sono le centinaia di edifici costruiti intorno al lungomare. La città è circondata da colline che un paio di anni fa erano ancora verdi, ora coperte da Saranda, mare , Albaniah
otel, palazzi e case.

Ciò nonostante Saranda è una città molto giovane e dalla vita serale frizzante specialmente in estate, ed offre diversi bei posti da visitare non soltanto spiagge assolate e mare cristallino, numerosi ristoranti, locali, bar e soprattutto tante possibilità di alloggio per tutti le esigenze dal gruppo di amici alle famiglie che cercano le comodità di una vacanza rilassante.

Inoltre Saranda è un buon punto di partenza per visitare i migliori siti della Riviera Albanese. Da qui si può raggiungere facilmente Ksamil, conosciuto per le sue quattro isole e le meravigliose spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina di un colore blu turchese. Un’altra spiaggia vicina a Saranda è la Spiaggia degli Specchi, una bella spiaggia remota e tranquilla, situata prima di Ksamil, dove si può praticare anche lo snorkeling. Butrint, dal 1992 nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO, è a circa 40 minuti da Saranda in autobus o in auto. Da non perdere una gita di un giorno a Gjirokaster, e al Occhio Azzurro.

Leggi anche:
Le migliori case vacanze a Saranda
Traghetti per Saranda da bari , brindisi e ancona

Dove dormire a Saranda

Se decidete di arrivare a Saranda e prenotare sul luogo lo potete fare facilmente. Troverete dappertutto la scritta “Dhoma Plazhi” oppure “Dhoma me qera” che significa camere in affitto. Basta chiamare il numero scritto sull’insegna ed è fatto. Noi vi consigliamo vivamente di usare i motori di ricerca disponibili sul web, in modo da vedere l’hotel e la sua posizione, prima di prenotare.

<

Booking.com/div>

 

Saranda ha alcuni ottimi hotel con prezzi abbastanza covenienti, molti si trovano proprio a pochi metri dalla spiaggia. Se riuscite a prenotare con largo anticipo, provate a richiedere una camera con balcone che si affaccia sul Mar Ionio.

Ti consigliamo di consultare l’elenco di booking  dei migliori hotel di Saranda, al fine di ottenere il miglior rapporto qualità / prezzo e sapere cosa aspettarti.

E se dopo la ricerca vi siete innamorati di un hotel o appartamento a Saranda cercate di trovare il miglior prezzo. Sono numerosi i portali web dove la stessa struttura viene presentata con prezzi diversi. Confrontate e scegliete quello più conveniente.