Pasqua 2017 in Agriturismo? dove andare e i low cost di qualità

Tanto famosa per il suo vento, il mare e le colline panoramiche, Trieste è la città giusta per il tuo weekend di Pasqua in Friuli Venezia Giulia. Palazzi prestigiosi, scorci panoramici, tanti luoghi di culto e una mescolanza di culture caratterizzano questa città.

Da non perdere il molo audace, chiamato così in memoria della prima nave che vi attraccò alla fine della prima guerra mondiale, da dove si può ammirare un bellissimo tramonto; piazza della Borsa, su cui spiccano bellissimi palazzi in stile neoclassico e l’antica galleria coperta Tergesteo; il Teatro Giuseppe Verdi e la Cattedrale di San Giusto.

La Pasqua è una festa molto sentita a Trieste. Per l’occasione si prepara la putizza, un tipico dolce della tradizione pasquale triestina, dalla forma arrotolata e ingredienti ricchi e profumati come noci, uvetta, pinoli e cannella. Ma in pasticceria troverai anche il presnitz, un altro dolce in voga in questo periodo, a base di pasta sfoglia, nocciole, mandorle, uvetta e liquore.

Se hai a disposizione qualche in giorno in più, puoi organizzare una gita fuori porta al castello di Miramare con il suo grandissimo parco e l’affaccio spettacolare sul mare.

Consulta i nostri agriturismi del Friuli Venezia Giulia per trovare l’alloggio più adatto a te!