Eventi, Promozione Turistica

Dove trascorrere il Capodanno 2018 se ti piace la montagna

8 Nov , 2017  

Capodanno 2018 in Montagna

 

Cosa c’è di più romantico che trascorrere il Capodanno 2018 in montagna magari con un camino che riscalda con la sua legna e la neve che scende.

Vedi anche come trascorrere il Capodanno 2018 in campagna

Vedi anche come trascorrere il Capodanno 2018 in riva al mare



Booking.com

Una delle destinazioni preferite per trascorre il capodanno è la montagna, dove la scelta degli alloggi è vasta. Si va dalle camere in hotel con cenone al seguito, approfittando anche di uno spazio SPA dove fare una bella sauna oppure per i romantici le soluzioni sono dei bellissimi chalet con un bel camino a legna.

La montagna è anche un luogo alla scoperta dei piccoli villaggi alpini che si trovano nelle vicinanze del luogo di soggiorno o per una giornata a sciare.

In questi luoghi a capodanno spesso si trovano ancora i mercatini natalizi che terminano con l’arrivo dell’Epifania.

 

Infine le fiaccolate di Capodanno sulla neve in montagna sono magnifiche e creano uno spettacolo incredibilmente suggestivo.

Fra i luoghi più rinomati possiamo consigliarvi questi:

Alta Valle di Susa in Piemonte  presso A.S.D. Sentieri di Armonia – B&B Per Te

Capodanno 2018 stile benessere

Nelle montagne del Piemonte è organizzato un Capodanno 2018 col tema benessere dove potrete praticare Yoga in armonia con la natura e le sue energie. Le giornate vanno dal 28/12/2017 al 02/01/2018

Le giornate prevedono la colazione biologica, yoga e passeggiate per raggiungere i rifugi o dove ci saranno organizzati pranzi con prodotti tipici del territorio.

Nel pomeriggio al rientro i centri benessere nelle vicinanze sono disponibili ad offrire momenti di relax, idromassaggio, docce emozionali, sauna, bagno turco e trattamenti estetici per chi ne volesse usufruire.

Intorno alle 0re 18.00 ci si può riunire per la pratica dello Yoga e a seguire una cena in compagnia. La serata potrà essere conclusa con pratiche meditative come la costruzione di mandala.

Il giorno di Capodanno oltre alle normali attività organizzate la serata

Friuli Venezia Giulia

Sella Nevea è una località turistica di montagna molto famosa situata a 1200 metri di quota in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia. La cittadina si trova  tra il monte Canin e il Montasio e si chiama così perché le nevicate sono abbondanti.

Offre paesaggi montuosi da favola oltre che essere il paradiso degli sciatori con le lunghe piste da sci di fondo e di discesa. Offre anche piste per lo snowboard, per i cani da slitta e piste da pattinaggio.

Infine è ricca di locali e feste per il capodanno ed è un luogo perfetto per i giovani.

 

Toscana

L’Abetone è la località di montagna più famosa della Toscana con i suoi 50 km di piste da sci e 22 impianti di risalita.

Qua è possibile trovare molte strutture ricettive e locali, si possono fare passeggiate nella natura o a cavallo. Inoltre è presente una piscina coperta, campi da tennis e da calcetto anche in notturna.

Per gli amanti dell’attività fisica è presente anche un percorso vita nella foresta di faggi e il Lago Verde per la pesca sportiva.

Trentino Alto Adige

 

Il paese più conosciuto è Corvara in Val Badia, paese che si trova a 1500 metri di quota ed è famoso per i suoi impianti moderni e un a pista di discesa che attraversa un bosco fitto di conifere con muri molto ripidi chiamata dal Boè.

Ci sono anche piste di slittino e uno snowpark per i piccoli e uno per adulti.

La località è famosa anche per l’after sky (dalle 16 alle 20) e poi per trascorrere la serata e la nottata tra discoteche, pub e locali per la notte di capodanno.

Terracciano Silvia

Terracciano Silvia

Diplomata in Perito Aziendale nel 2000, nel 2008 consegue anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continua a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Amante della Natura a 360°,sta approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia e in corso di studio per conseguire il diploma magistrale in Nutrizione e Dietetica.
Terracciano Silvia

, , ,



I commenti sono chiusi.

EnglishItalian