Boicottare Google: la proposta della Chiesa metodista. I motivi

Ecco i motivi che spingono l’American Family Association a boicottare il colosso della ricerca.

Boicottare Google

I sostenitori del American Family Association, un’organizzazione conservatrice senza scopo di lucro la cui missione è di “promuovere l’etica biblica di decenza nella società americana“, pare non apprezzino molto l’operato di Google e nemmeno quello della piattaforma dei telefoni Android. Non solo: sembra siano avversi anche alla navigazione con Chrome, al controllo di Gmail. In alternativa, cosa c’è? Ovvio: il boicottaggio di Google e dei suoi servizi.

In risposta a ciò, Google di recente ha annunciato la campagna “Legalize Love“, che sostiene i diritti dei gay in tutto il mondo. L’American Family Association, nella persona di Buster Wilson, ha incoraggiato gli ascoltatori del suo programma radiofonico a fare del loro meglio per smettere di usare Google, secondo quanto riferisce Right Wing Watch. “Noi intendiamo boicottare tali simili sforzi non solo nei confronti di Google ma anche verso altre imprese“,  ha dichiarato Wilson all’AFA , prima di riconoscere quanto sarebbe difficile attuare il boicottaggio di Google.

Ecco quanto pubblicato da AFA:

Molti di noi sono così integrati con i prodotti Google. Sarà duro. Google è più di un semplice motore di ricerca. Molti di noi hanno telefoni Android, il sistema mobile prodotto Google. Molti di noi usano Google Calendar, Google e Gmail Tasks, YouTube e altro ancora. Questa sara ‘una di quelle situazioni in cui credo che dovremo testare la carne delle nostre convinzioni.

L’Associazione, per iniziare a testare la “carne delle proprie convinzioni” ha scelto di utilizzare Bing. L’organizzazione, però, dovrebbe sapere che Microsoft ha recentemente approvato i matrimoni gay a Washington.

Il gruppo, che è stata fondato nel 1977, ha di mira anche i biscotti Oreo, JC Penny, Toys ‘R’ Us, The Home Depot, Comedy Central, Urban Outfitters, PepsiCo, la DC Comics e Marvel Comics. Secondo i documenti fiscali, l’American Family Association ha ricevuto quasi $ 18 milioni in sovvenzioni e contributi nel 2010.

Tags: american family association · android · chiesa metodista · diritti · google

EnglishItalian